Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
Metti due foto secondo me conviene sostituire i lamierati guasti se non recuperabili, mettere una toppa è poco funzionale oltreché brutto esteticamente...
Vendono scudi e pedane e tutti i lamierati che vuoi già belli che pronti "solo" da saldare... Se non sei pratico di carrozzerie rivolgiti ad un professionista e saprà cosa fare...
Il fai da te è bello ma bisogna riconoscere i propri limiti... La Vespa è tutta carrozzerie quindi non si può giocare
Siamo d'accordo che l'ideale sarebbe quello...., però vista l'estrema versatilità della fibra di carbonio unita alla resina epossidica (prodotto che deriva dalla tecnologia aerospaziale) il mio quesito era sapere se qualcuno aveva "sperimentato" queste soluzioni. Si tratta solo e essenzialmente di una mia curiosità...

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da BobsHaero Visualizza Messaggio
eh l'abbiamo capito che pensavi alla lamina in fibra di carbonio ma è evidente che non hai ne le conoscenze ne soprattutto la strumentazione atta a fare una cosa di quel genere, anche ammesso si possa fare.
quindi io personalmente te lo sconsiglio vivamente.

Si, la lamiera si può sempre saldare. un lattoniere/carroziere fa proprio quello di mestiere.
Si, da noi invece i carrozzieri fanno quello