Originariamente Scritto da
snoopyPX
Ciao, elmikelino, ho letto la discussione che mi hai suggerito ed effettivamente il ragazzo ha fatto un lavorone e probabilmente è una delle migliori soluzioni per avere un pò di luce in più con l'accensione originale. I led cree costano meno e fanno più luce, pensavo fossero cinesate invece sono dei leader. Comunque quel regolatorino ha il pregio di scaldare pochissimo e di accettare tensioni in ingresso alternate quindi per quello lo preferirei alla tua soluzione che obiettivamente è meno efficiente anche se più economica e necessita anche del raddrizzatore da infilare in qualche parte. Il problema sarebbe trovarne uno con corrente di almeno 2A se si usano i cree perchè questi hanno una tensione di forward più bassa e dunque lavorano a correnti più elevate. Potrebbe essere una soluzione intermedia e senza stravolgere molto, basta solo un PWM , led e dissipatore, il resto dell'impianto resta così com'è. Piuttosto mi interesserebbe sapere come hai fatto a montare il led nella parabola originale...