Allora.. i carburatori li ho comprati originali ed entrambi avevano il 105 di massimo, con polverizzatore av264 e spillo x2 che per quanto mi riguarda è grassissimo per la maggior parte dei 177 a valvola, figuriamoci per il 166 che in media porta getti più piccoli rispetto al polini e altre termiche. Il lamellare è un discorso a parte, perché come regola quel tipo di immissione li porta dei getti più grandi rispetto alla stessa configurazione a valvola. Ora io non so se negli anni la dell orto abbia cambiato le tarature originali dei carburatori, sta di fatto che io sotto il mio motore comunque ho dovuto agire cambiando il getto massimo da 105, a 115-118 a seconda del periodo dell anno, e il polverizzatore da 264 a 262, con spillo x2 alla prima tacca dall alto. La vespa ai medi e agli alti è carburata bene, al minimo la ho grassa per scelta, ma non riesco a capire perché è magra in rilascio visto che si può dire la carburaziine in rilascio è regolata dal circuito del minimo, e io di minimo sono grasso. Ripeto, non ho problemi ne di trafilaggio d aria, ne elettrici quindi di anticipo, è solo carburaziine.