Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 70 di 70

Discussione: forse nuovo cosista....

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: forse nuovo cosista....

Molte assicurazioni ti permettono di sospendere la polizza. In questo modo, il costo dell'assicurazione lo spalmi in un tempo maggiore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

si, lo faccio già... però ho preso la cosa proprio come mezzo da usare tutto l'anno, spero quindi di trovare un'assicurazione per max 200 euro anno da tenere sempre attiva...

Potenza Reputazione
    10

Prova a fare il preventivo con Genertel.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Prova a fare il preventivo con Genertel.
    provato ma siamo alle stelle.... quasi 500 euro

Adesso invece sto tribolando per il passaggio... Questa è uno degli ultimi veicoli ad essere stato venduto con il foglio complementare perchè poi nello stesso anno 93 fu introdotto il certificato di proprietà... quindi mi sa che il passaggio fai da te devo proprio lasciarlo perdere, visto che oltre ad andare in comune col l'atto provato di vendita da autenticare, ed andare poi al pra per la trascrizione del passaggio di proprietà, bisogna andare anche alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto di circolazione... quindi a questo punto i 50 euro di differenza che spenderei in più agenzia credo che siano giustificati.... Se devo prendermi due permessi da lavoro per andare prima al pra e poi in motorizzazione tanto vale far fare tutto all'agenzia privata... che sfiga però...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Io con la mia cosa 2 del 1992 l'ho fatto fai da te insieme al proprietario.
    Ho pagato in totale 95 euro

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

ma la cosa aveva il foglio complementare o il certificato di proprietà ?

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Scusa ma non cambia nulla nell'iter burocratico ,che comodità avresti col cdp?devi fare le stesse cose

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

ho chiamato il pra della mia città (catania) e mi hanno detto che se il veicolo ha il foglio complementare invece del cdp loro non possono emettere l'adesivo con i dati del nuovo proprietario per l'aggiornamento del libretto (fanno solo l'emissione del nuovo cdp con i dati dell'acquirente), ma bisogna poi andare alla motorizzazione per avere questo aggiornamento del libretto... il tutto inoltre costa 16 euro in più (sia in agenzia che al pra/motorizzazione) perchè è una nuova emissione di cdp in sostituzione del foglio complementare e non l'aggiornamento del vecchio...
    Quindi invece di fare: comune -> pra, dovrei fare: comune -> pra -> motorizzazione... e alla fine per 50 euro di differenza credo che convenga fare tutto in agenzia...
    O almeno da quanto mi hanno detto in comune e al pra la prassi con il foglio complementare è questa...

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

L'aggiornamento è solo per il libretto,il cdp è sempre nuovo

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da paogeo Visualizza Messaggio
    provato ma siamo alle stelle.... quasi 500 euro

Adesso invece sto tribolando per il passaggio... Questa è uno degli ultimi veicoli ad essere stato venduto con il foglio complementare perchè poi nello stesso anno 93 fu introdotto il certificato di proprietà... quindi mi sa che il passaggio fai da te devo proprio lasciarlo perdere, visto che oltre ad andare in comune col l'atto provato di vendita da autenticare, ed andare poi al pra per la trascrizione del passaggio di proprietà, bisogna andare anche alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto di circolazione... quindi a questo punto i 50 euro di differenza che spenderei in più agenzia credo che siano giustificati.... Se devo prendermi due permessi da lavoro per andare prima al pra e poi in motorizzazione tanto vale far fare tutto all'agenzia privata... che sfiga però...
    Visto che hai il foglio complementare, chiedi che ti venga restituito debitamente annullato, giusto per una storicità del veicolo.

Grazie!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

ma la cosa aveva il foglio complementare o il certificato di proprietà ?
    Certificato di proprietà

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da fabriziopazzo Visualizza Messaggio
    Certificato di proprietà
    ma se la tua è del 92 ed aveva il certificato di proprietà perchè questa del 93 ha il foglio complementare ?
    Cercando su internet ho trovato (spero da fonti attendibili) che è stato nel 93 che il cdp ha sostituito il foglio complementare, però non so in che data precisa...
    Forse la tua a causa di smarrimento o di altro passaggio di proprietà fatto prima del tuo aveva già fatto la sostituzione da foglio complementare a cdp ?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

ma se la tua è del 92 ed aveva il certificato di proprietà perchè questa del 93 ha il foglio complementare ?
    Cercando su internet ho trovato (spero da fonti attendibili) che è stato nel 93 che il cdp ha sostituito il foglio complementare, però non so in che data precisa...
    Forse la tua a causa di smarrimento o di altro passaggio di proprietà fatto prima del tuo aveva già fatto la sostituzione da foglio complementare a cdp ?
    Forse perché chi me l'ha regalata,l'aveva comprata dal precedente proprietario

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

infatti come pensavo...
    quella che ho acquistato invece è unicoproprietario e quindi ha ancora il suo vecchio foglio complementare...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

PRESA... oggi abbiamo fatto passaggio (putroppo in agenzia per mancanza di tempo per fare doppio giro PRA e motorizzazione ) e dopo un viaggetto con il furgone la cosa è arrivata nel mio garage
    Purtroppo ho avuto solo una mezz'oretta per potermela controllare per bene (sono dovuto tornare di corsa al lavoro), ma da una prima analisi superficiale ho riscontrato questo:
    - filtro sottosella, la spugna si è praticamente sbriciolata in mille pezzi non appena estratto (immagino non sia mai stato cambiato), spero non si sia spappolato anche all'interno e siano caduti residui di spugna dentro; che faccio compro solo la spugna di ricambio o tutto intero compresa la plastica di supporto ?
    - gocciola benzina... ho visto che la vite per la chiusura del rubinetto elettrico non era ben stretta, ho provato a stringerla per bene (deve essere proprio serrata o basta che sia leggermente avvitata ?), ma mi sembra che continui a gocciolare benzina; che faccio procedo a cambiare lo spillo conico ed anche il galleggiante ? Mi conviene, mentre opero sul carburo smontare e cambiare le guarnizioni di tutto il carburatore o non è necessario ? Eventualmente mi confermate che il kit di guarnizioni dell'orto per la revisione è uguale a quello del px codice: 154792 ?
    - vorrei cambiare candela e olio del cambio: per la candela penso che sia ok la champion n2c o c'è qualcuna meglio ? E che olio mi consigliate per il cambio ?
    Per il resto vista con un pò più di calma ho notato qualche graffio che durante la prima frettolosa visione non avevo notato, ma tutto sommato, avendo la cosa 23 anni è secondo me, un ottimo conservato...
    Oltre al controllo freni, che farò più avanti, cosa mi consigliate di controllare / verificare ?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Il carburatore ti conviene revisionarlo in toto.
    Per l'olio del cambio, va bene il SAE30.

Controlla che funzioni tutto, non ti allontanare troppo da casa per i primi giorni e vedi se funziona tutto.

Fagli qualche bella foto e faccela vedere per bene.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ho iniziato a smontare il carburatore, però ad occhio quella che cola sotto il carter sembra benzina mista ad olio e non solo benzina... Comunque domani continuo con lo smontaggio e cerco di procurarmi spina conica e galleggiante... Inoltre non capisco fino a che punto ruotare la vite x la chiusura del rubinetto perché se tento di stringere continua a girare facendo forza... C'è il rischio che sia spanata ?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Per le foto domani provvedo....

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    12

PRESA... oggi abbiamo fatto passaggio (putroppo in agenzia per mancanza di tempo per fare doppio giro PRA e motorizzazione ) e dopo un viaggetto con il furgone la cosa è arrivata nel mio garage
    Purtroppo ho avuto solo una mezz'oretta per potermela controllare per bene (sono dovuto tornare di corsa al lavoro), ma da una prima analisi superficiale ho riscontrato questo:
    - filtro sottosella, la spugna si è praticamente sbriciolata in mille pezzi non appena estratto (immagino non sia mai stato cambiato), spero non si sia spappolato anche all'interno e siano caduti residui di spugna dentro; che faccio compro solo la spugna di ricambio o tutto intero compresa la plastica di supporto ?
    - gocciola benzina... ho visto che la vite per la chiusura del rubinetto elettrico non era ben stretta, ho provato a stringerla per bene (deve essere proprio serrata o basta che sia leggermente avvitata ?), ma mi sembra che continui a gocciolare benzina; che faccio procedo a cambiare lo spillo conico ed anche il galleggiante ? Mi conviene, mentre opero sul carburo smontare e cambiare le guarnizioni di tutto il carburatore o non è necessario ? Eventualmente mi confermate che il kit di guarnizioni dell'orto per la revisione è uguale a quello del px codice: 154792 ?
    - vorrei cambiare candela e olio del cambio: per la candela penso che sia ok la champion n2c o c'è qualcuna meglio ? E che olio mi consigliate per il cambio ?
    Per il resto vista con un pò più di calma ho notato qualche graffio che durante la prima frettolosa visione non avevo notato, ma tutto sommato, avendo la cosa 23 anni è secondo me, un ottimo conservato...
    Oltre al controllo freni, che farò più avanti, cosa mi consigliate di controllare / verificare ?
    Puoi mettere qualche foto?

VRista Junior L'avatar di Giammyg
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio

direi allucinanti....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

si avete ragione mancano le foto ... appena ho due minuti le metto... mi riprometto sempre di farle,a ma lo dimentico sempre... intanto la cosa è già bella che smontata in garage in attesa di piccole cure

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •