Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
Se vuoi tutto funzionante, preparati a spendere un capitale.

Per la revisione completa dell' impianto frenante, metterei in preventivo 150€ circa (cilindretti, pompa, tubi in treccia e ganasce), se devi cambiare il comando dello starter e il rubinetto elettrico, almeno un altro centinaio, i devioluci nuovi non si trovano molto facilmente, ma a 20-30€ l'uno, a volte saltano fuori (e sei fortunato perchè quelli col pulsante dell' avviamento elettrico, sono più comuni). Il contakm è un' incognita. Bisogna vedere se è lo strumento o non gli arriva segnale dal contatto stampato. Nuovo si trova (il contakm completo), ma a prezzi esorbitanti, la chiusura della sella ha un prezzo basso e per la seconda serie si trova bene.
Il problema al cambio potrebbe essere dato dalla mancanza di olio, ma anche da qualche problema nel cavo (unico, nella seconda serie) di comando. La guaina originale non si trova facilmente, mentre il cavo rigido interno lo trovi senza problemi.

Quindi se riuscissi a portarla a casa per diciamo 300 euro oltre passaggio (ovviamente a mio carico) sarebbe comunque un buon affare... ovviamente se qualche intervento non fosse poi necessario meglio per me, giusto ? Perchè da quanto scrivi nel caso peggiore ci vorrebbero diciamo un 400 / 500 euro massimo per sistemare i difetti riscontrati, giusto ?
Inoltre mancava o era completamente scolorito l'anello che sta nella manopola del cambio con segnate su le marce... ho provato a dare un'occhiata in rete e sembra un ricambio irreperibile, anche se dovrebbe essere lo stesso dell'hp 4 marce...