Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Luci e fari a led Vespa PX 2007

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Non vorrei andare offtopic ma non è peggio avere la corrente in continua?
    Senza batteria non funziona più nulla
    Interessante questo faro... un po meno il prezzo. Si Ale15 modificando l'impianto tutto in CC naturalmente senza batteria non funziona nulla, ma perchè togliere la batteria?
    Comunque se qualcuno fosse interessato a modificare l'impianto posso fornire schemi e aiuto per la realizzazione. Tra l'altro sui PX con batteria la modifica è molto semplice da eseguire.
    Scusate se forse sono andato OT... dimenticavo, ben ritrovati dopo tanto tempo causa la mia "latitanza" da questo forum

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Io il faro non lo toccherei. Se volete su ebay vedono il led circolare per simulare l'angel eye. Un paio di lampade led omologate e via.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Interessante questo faro... un po meno il prezzo. Si Ale15 modificando l'impianto tutto in CC naturalmente senza batteria non funziona nulla, ma perchè togliere la batteria?
    Comunque se qualcuno fosse interessato a modificare l'impianto posso fornire schemi e aiuto per la realizzazione. Tra l'altro sui PX con batteria la modifica è molto semplice da eseguire.
    Scusate se forse sono andato OT... dimenticavo, ben ritrovati dopo tanto tempo causa la mia "latitanza" da questo forum
    Ciao Piero58 vorrei soltanto sapere come alimentare tutto in c.c. (così evito di rovinare il mio bel faro a led ) su questa Vespa del 2007, dal momento che, avendo già la batteria ed alcune utenze sotto c.c., come hai detto tu, dovrebbe essere più semplice da eseguire.....pensavo di far partire un cavo dalla batteria (protetto con fusibile) e farlo arrivare all'interruttore del devio, ma non so se è corretto,.... non so se devo aggiungere altri elementi e soprattutto, posso causare danni? ...... eventualmente per non andare OT, potresti inviarmi un mex privato? Grazie!
    Tony.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Interessante questo faro... un po meno il prezzo. Si Ale15 modificando l'impianto tutto in CC naturalmente senza batteria non funziona nulla, ma perchè togliere la batteria?
    Comunque se qualcuno fosse interessato a modificare l'impianto posso fornire schemi e aiuto per la realizzazione. Tra l'altro sui PX con batteria la modifica è molto semplice da eseguire.
    Scusate se forse sono andato OT... dimenticavo, ben ritrovati dopo tanto tempo causa la mia "latitanza" da questo forum
    Se hai voglia di aprire un topic apposta in molti ti saremmo grati
    Io la batteria l'ho esclusa perché mi scoccia starci dietro nel periodo di fermo invernale e far partire un motore a pedivellate è tra le cose che mi piacciono di più al mondo ogni moto col suo trucco segreto, mezzo gas, accelera appena borbotta, inclinala un po', porta il pistone al PMS...
    Alla batteria ci ho fatto un pensierino per fare l'attacco accendisigari per il navigatore ma adesso che ho il caricatore demergenza di quelli piccoli dei cellulari più il cellulare con GPS ho una certa sicurezza di non perdermi... Nel kit attrezzi ho una torcia led a manovella dei cinesi più il solito cellulare tutto fare... Mi sento abbastanza tranquillo anche senza la 12v...
    Ho un compressorino 12v che mi piacerebbe portarmi dietro nei viaggi più lunghi quello si...
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    45
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Ti consiglio di tenere d'occhio le temperature. I LED consumano poco, ma sviluppano molto calore, per questo la parte posteriore del fanale è alettata e ho paura che nel guscio del manubrio possa raggiungere temperature abbastanza elevate. Il fatto che sia un filo più piccolo dell' originale, fa si che ci possa passare un po' d'aria e sarebbe un vero toccasana.

    Comunque davvero un bell' oggetto.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Se hai voglia di aprire un topic apposta in molti ti saremmo grati
    ........................
    Qui potete trovare la discussione della modifica per la trasformazione dell'impianto elettrico tutto in cc. http://old.vesparesources.com/33-ves...117post1059117

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Ciao Piero 58, ho quasi ultimato la modifica in c.c., funziona tutto a meraviglia tranne i lampeggiatori per i quali non ho ancora trovato un flasher in c.c. idoneo, o meglio ne ho provato alcuni ma non riesco a farli funzionare... ha qualche consiglio...?

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Torino
    Età
    38
    Messaggi
    4 734
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Teoricamente qualsiasi relè luci auto è cc... Allo sfascio non dovresti aver problemi a reperirne...
    Quello della Lml credo sia cc perché senza batteria montata non mi funzionano le frecce, con la batteria si idem per il clacson
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  9. #9
    VRista L'avatar di gearbox
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    savona
    Età
    58
    Messaggi
    366
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Luci e fari a led Vespa PX 2007

    Citazione Originariamente Scritto da Tiger111 Visualizza Messaggio
    Ciao Piero 58, ho quasi ultimato la modifica in c.c., funziona tutto a meraviglia tranne i lampeggiatori per i quali non ho ancora trovato un flasher in c.c. idoneo, o meglio ne ho provato alcuni ma non riesco a farli funzionare... ha qualche consiglio...?
    Ciao Tiger111

    Nei link che ho messo qualche post prima trovi anche il link per l'intermittenza elettronica per le frecce a led. L'ho sulla Star da più di un anno e funziona egregiamente.

    Buona strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •