Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: AIUTO: Non arriva benzina al motore rifatto

AIUTO: Non arriva benzina al motore rifatto

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un PX al quale ho montato il Polini 177, con tutte le modifiche del caso e 24/24 allargato. il pistone mi si era bucato alla grande dopo appena 1000 km. Così ho rettificato il cilindro, messo pistone nuovo e messo le guarnizioni più spesse. Questa volta dopo pochissimi km (forse un centinaio) nuovo cedimento: questa volta al cuscinetto di banco a rulli. Ho ricambiato il cuscinetto e tutti i paraoli. Rimontato tutto il motore non prendeva giri: ora è morto completamente nel senso che non arriva una goccia di benzina. carburatore pulito; serbatoio pure 9anche se la benzina non scorre proprio bene: sembra uscire a cicli.
    Avrei voglia di buttare tutto, ma spero in qualche consiglio più costruttivo.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao Esher

Assumo che il rubinetto sia sulla posizione di aperto quindi il problema si deve secondo me ricercare in una impurita' nel serbatoio o nel tubo che ti blocca il flusso della benzina, controlla anche che il tubo non abbia fatto gomiti da qualche parte.

Un Saluto a Sydney e al Vesbar!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    Hai sostituito il tubo benzina? E' probabile che sia troppo lungo, è importante che abbia la stessa lunghezza dell'originale. Se non l'hai sostituito è probabile che si sia creata qualche strozzatura.

Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    Hai sostituito il tubo benzina? E' probabile che sia troppo lungo, è importante che abbia la stessa lunghezza dell'originale. Se non l'hai sostituito è probabile che si sia creata qualche strozzatura.
    questo tubo così com'è mi ha fatto 1000 km. In ogni caso lo avevo staccto e controllato; ho anche usato il compressore per "spurgare" il tutto. il serbatoio ora è fuori quindi non ci possono essere strozzature.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18
    Quindi probabilmente l'avrai già fatto,cmq con il serbatoio fuori controlla il normale flusso di benzina e le posizioni del ribinetto

Citazione Originariamente Scritto da xxfabio
    Quindi probabilmente l'avrai già fatto,cmq con il serbatoio fuori controlla il normale flusso di benzina e le posizioni del ribinetto
    il rubinetto mi sembra a posto. La benzina non esce però fluida ma a sprizzi

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Allora c'e' sicuramente qualche cosa che blocca il flusso, svuota il serbatoio e dai una bella soffiata con il compressore al rubinetto, e' anche facile revisionarlo, basta un cacciavute e non c'e' bisogno di smontarlo dal serbatoio

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27
    Forse si è bloccato lo sfiato sul tappo serbatoio. Se togli il tappo la benzina esce fluida? Se è così vuol dire che lo sfiato sul tappo è ostruito e non fa passare aria.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •