Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Ape piaggio radiata d'ufficio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di andreagsvs5
    Potenza Reputazione
    11

Ape piaggio radiata d'ufficio

Mi hanno proposto l'acquisto di un ape 175 del 68 radiata d'ufficio. L'ape è naturalmente immatricolata come motocarro . Il primo passo dovrebbe essere il certificato storico asi ma mi pare di aver letto che può diventare storica soli se non è più veicolo professionale andando in motorizzazione e facendo collaudo e quindi non potrei più metter nulla nel cassone. D'altronde ho sentito pure dire che se è veicolo professionale non posso circolare con passeggero a fianco. Chi mi chiarisce un pò le idee per cortesia?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Ape piaggio radiata d'ufficio

Se sulla carta di circolazione sono segnati 2 posti, allora puoi portare il passeggero.

Per la questione del veicolo professionale, naturalmente puoi portare quel che ti pare nel cassone, basta che sia roba tua e che non sia per uso professionale.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    11

Ora mi dice che il foglio complementare l ha perso e il l'ultimo proprietario è il suocero morto anni fà. ... che faccio?
    Sono cose risolvibili?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Ma a te interessa come veicolo storico o lo vuoi usare come un veicolo qualsiasi?

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    11

io amo che il mezzo sia il più possibile originale e che abbia targa e libretto originale il certificato di proprietà naturalmente non è possibile..... poi io amo usare il mezzo quotidianamente, chiaro che non ci caricherò 200 kg di ghiaia ma se capita di dover trasportare qualcosa per me o per un amico uso il mezzo. In ogni caso io non ho partita iva ne sono professionista. Ho letto qualcosa riguardo a cio che deve esserci scritto sul libretto e cioè autocarro- uso proprio ed evitare i mezzi dove invece c'è scritto autocarro-uso terzi.
    Per i passeggeri in cabina è come dici tu. non ci sono limitazioni a correre di domenica in quanto categoria N1 sotto 35q.
    ti incollo un post trovato in un sito specializzato (mondo ape .com):
    """"Informazione errata detta dell'amico THEARCHITET perchè lui essendo appassionato di auto e moto ed essendo questa la prima esperienza con l'ape piaggio non sa la normativa precisa. In pratica tutti i veicoli ad uso professionale se utilizzate per questultimo non passano mai d'epoca. l'unico modo è quello di azzerare la portata andando a collaudo in motorizzazione e quindi poi non potrai mettere neanche uno straccio nel cassone aperto o chiuso che sia. ovviamente tutto ciò e possibile fare solo per quei veicoli con + di 30 anni.""""
    RIPRENDO IO A SCRIVERE
    è un post 2010
    naturalmente il passaggio epoca è obbligatorio per reimmatricolare i radiati ufficio.con i motocarri poi non è fmi ma solo asi, mi pare....sono in ballo con 2 venditori questo è 1 che sembra che tutti documenti pronti da trapasso ma aspetto conferma. il mezzo ora è questo

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

non mi stava la foto della condizione attuale mezzo che allego oraAllegato 158987

Potenza Reputazione
    11

ciao gipirat. grazie delle informazioni. purtroppo ho trovato la circolare ministero trasporti che conferma purtroppo i miei sospetti. allego la circolare.
    http://www.asifed.it/wp-content/uplo...olistorici.pdf
    al paragrafo 1.4 mi conferma che se l'autocarro diventa storico non posso piu caricare neanche una cadela di riserva.
    che ne pensi?
    ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •