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Discussione: leva dura avviamento a freddo

  1. #1
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    leva dura avviamento a freddo

    Ho un piccolo problema fastidioso, praticamente da circa un mese quando accendo la vespa a freddo (specie se é stata qualche giorno ferma) le prime due pedalate sono normali, poi la pedalina comincia a farsi abbastanza dura, "pastosa" la definirei. Poi dopo qualche altra pedalata la vespa parte e va normalmente.
    A caldo mai un problema. Prima questa cosa non la faceva, leggendo qualcosa sugli scooter ho visto che quando fa così é perché il cilindro si riempie di benzina e fa più resistenza alla pedalata. É vero?

  2. #2
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    Re: leva dura avviamento a freddo

    Per favore, non postare problemi particolari in una sezione generale! Grazie!
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
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    Re: leva dura avviamento a freddo

    Ero indeciso su dove postarla, dato che non é un problema meccanico ne elettrico ecc.. hai fatto bene a metterla nella sezione che più ritenevi opportuna

    Scarraffone ti ha mai fatto così a freddo?

  4. #4
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    Re: leva dura avviamento a freddo

    se il cilindro si riempie di benzina lo sentiresti. Non che sia impossibile, ma di sicuro lo senti...si riempie quando non chiude lo spillo o una guarnizione perde talmente tanto da far traboccare la benzina nel carburatore e quindi in camera di manovella e cilindro. In questi casi una pedalata eniefica potrebbe anhe portare qualche danno secondo il punto in cui si trova il pistone. e la pedalina sarebbe dura fino alla decompressione (che avviene alla scopertura dello scarico che fa ucire la benza dalla marmitta. Secondo me è più una relazione con la viscosità dell'olio alle basse temperature, che fa un po attaccare la frizione.

    N.

  5. #5
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    Re: leva dura avviamento a freddo

    L'unico problema che, similmente a quanto dice Nicola, avevo da nuova, era il "balzo" quando ingranavo la prima a freddo, ma era dovuto all'olio del cambio. Cambiato tipo, non è più sucesso.

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