Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
Rieccomi ...
dopo vari tentativi ho capito che montando il gruppo avviamento direttamente sul carter lato volano, tutto dovrebbe essere più facile..
ho notato però che quando monto la molla avviamento incastrandola nel boccolo e nella sede svasata, l'ingranaggio dentato si allontana dalla parte dentata dell'ingranaggio del cambio, credo a causa del prevarico della molla
in questo modo , provando la pedivella, scende bene ma quando risale non fa il classico clik clik clik , quindi deduco che anche da montato il citati ingranaggi non si accoppiano ...
il boccolo avviammeto è nuovo, può essere che vada sbavato sui bordi per farlo scorrere bene? Può dipender dal fatto che il selettore marce non sia montato e che la crocera sia libera di muoversi?
problema risolto... tutto era regolare....
ora ho chiuso i carter e tutto sembra funzionare bene
sto tribulando un po con l'inserimento del selettore marce... praticamente il pattino snodato del selettore, deve infilarsi nello stelo della crocera, ma ruotando si sposta
domani provo con più calma
comunque, per esperienza personale, trovo più comodo montare il gruppo avviamento e albero cambio direttamente sul carter lato volano