Per controllare se il selettore è montato correttamente devi provare ad inserire la marce, tutte, e poi torna in posizione di folle.
Se è tutto ok, "troverai" tutte le marce ed il folle.
Per il resto, non ho capito nulla.
Per controllare se il selettore è montato correttamente devi provare ad inserire la marce, tutte, e poi torna in posizione di folle.
Se è tutto ok, "troverai" tutte le marce ed il folle.
Per il resto, non ho capito nulla.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
problema risolto....
il boccolo avviamento nuovo è ricavato dal pieno mediante lavorazione a CNC, quello vecchio invece è ricavato da una fusione lavorata a tornio.
quello nuovo mostra una svasatura differente da quello vecchio nella parte dove si infila il selettore una volta abbassata la pedivella.
per questo motivo il selettore, una volta infilato e rilasciato la pedivella, andava in battuta sul citato bordo, facendo in modo che il boccolo non tornasse in totale posizione di riposo e andava in battuta sulla leva interna del selettore;
mi è bastato svasare leggermente il citato bordo per risolvere il problema
in oltre ho constatato che il mio selettore era di un motore vb1, che apparentemente sembra uguale come leveraggio a quello vm1, ma invece porbabilmente hanno una leggera differenza, tanto è vero che montadolo dopo la modifica, le marce non erano proprio precise ad entrare
montando un selettore vm1, tutto si è risolto
Ah, non sapevo che i nuovi blocchi avviamento fossero ricavati dal pieno e che fossero anche fatti male!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Si ...alcuni si ....
quelli fa italia invece sono fusioni tornite come gli originali, quelli del più famoso ricambista sono ricavati dal pieno e lavorato a cnc