Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sprint Veloce paraolio lato frizione

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

Sprint Veloce paraolio lato frizione

Ciao a tutti,mi sono appena presentato nella sezione In piazzetta
    Vi faccio subito un paio di domande tecniche,ho appena rifatto il motore,grazie ai consigli trovati in giro per il forum è andata abbastanza bene...unica difficoltà il paraolio lato frizione che era rognoso,e ho avuto subito il dubbio di averlo rovinato.
    Il motore è partito subito e gira molto bene,ma è molto fumoso e anche chiudendo del tutto la vite miscela sul carburatore sale di giri ma rimane in moto,quindi da qualche parte tira aria e sospetto sia proprio il paraolio lato frizione. Sul mio blocco che monta i due cuscinetti simmetrici,non quello scomponibile lato volano,il paraolio è esterno al cuscinetto,secondo voi è possibile cambiarlo dal vano frizione,senza aprire il blocco?
    Altra domanda,ho cambiato i silent block visto che erano rovinati ed il motore risultava fuori asse,ora è molto meglio però anche con i silent block nuovi mi sembra fuori asse. Ho dovuto restaurare un po'il fondo e quindi ci ho lavorato su,ed in nessun punto risultano botte o difetti nei lamierati,quindi escludo il telaio sia storto. Mi insospettisce invece la posizione del perno motore,sembra fuori centro il foro. Metto due foto e ditemi che ne pensate. Grazie mille

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Re: Sprint Veloce paraolio lato frizione

In effetti, la testa del bullone sembra fuori centro, ma potrebbe essere solo la rondella esterna saldata al telaio ad essere posizionata storta.
    Occorrerebbero delle misure tra il foro del bullone e la pedana e bisognerebbe confrontarle con quelle di un'altra vespa per avere la certezza che il foro è nella giusta posizione.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

In effetti è fuori centro rispetto alla ranella esterna,non ho pensato di guardarci bene e prendere qualche quota prima di rimettere su il motore accidenti a me
    Stavo pensando intanto una cosa,ma mi servirebbe l'aiuto di un possessore di sprint con telaio e silent block sani,misurare la distanza tra la scatola filtro e il telaio e vedere se combacia.
    Guardando da dietro sembra stia troppo a sinistra la ruota,però anche da foto di altre sprint su internet sembrerebbe giusta così.
    Confido nell'aiuto di qualche altro possessore dello stesso telaio
    Intanto grazie mille.

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

anche secondo me, come dice senatore, pare sia solo la rondella esterna saldata al telaio ad essere posizionata storta. Per fare una verifica delle misure, attieniti a quanto suggerito da senatore, perche la misura che chiedi te, tra la scatola filtro e il telaio, non da nessuna certezza. Infatti può essre che l'ammortizzatore, o il tampone in gomma, o lo spessore, non siano esattamente come i tuoi e quindi potrebbe sballare la misura anche di un centimetro e oltre.

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •