Dal vangelo secondo poeta!
Finalmente qualcuno che in parole povere (si fa per dire) scrive una mini guida sul da farsi
Diciamo che hai scritto quasi tutto quello che avevo in mente:
Aspirazione 120 - 60: io 5 gradi in più li darei...
Scarico 180° è proprio quello che avevo in mente da alzare con le basette per poi tornire sopra
Albero originale: ma anziché tagliare l'originale, prendendo il mazz già anticipato no si evitano vibrazioni? anticipati di fabbrica dovrebbero essere bilanciati...
Accensione: Quelle che mi hai indicato costano 250 € circaIo comprando accensione px (tra l'altro ho già lo statore) e un delayer da 5 € spendo un quarto, anche se senza dubbio non avrò lo stesso risultato ma qualcosa di molto simile. E poi porterò il volano a 1,9 Kg
Primaria: è proprio quello che avevo in mente: ho già comprato la frizione 7 molle e i dischi polini, mi manca il pignone ed oggi ho aperto il forum per chiedere se il pignone 23 del 200 si può montare con il 67 della sprint ma mi hai già dato conferma
Marmitta: sono in trattativa per una mdm come questa in foto IMG-20130926-WA0003555.jpg o almeno credo sia questa perché manca la targhetta, ma dal silenziatore e la staffa sembra lei. Non parlatemi di marmitte abarth o comunque doppia canna in linea con la vespa anni 60 perché voglio una marmitta "zzaurda" (nella vostra lingua "tamarra") con la pancia grossa e le saldature in vista.
DULCIS IN FUNDO il carburatore: Nonostante i vari dibattiti io ho sia il 30 che il SI 24 quindi avrò modo di provarli tutti e 2. Ovviamente partendo dal 30. Certo sono partito dal 30 e poeta è arrivato a consigliarmi anche il 20/20. Nel dubbio metto il più grosso
![]()