Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: Dubbi su tuning sprint

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Re: Dubbi su tuning sprint

Citazione Originariamente Scritto da AlfredoPK Visualizza Messaggio
    Altra domenica di lavoro:

Completato l'anticipo sull'albero, quindi adesso siamo a 120 - 60. Ho limato la spalla al limite della rondella della biella (o potevo limare anche quella?) Dal lato esterno invece ho abbassato un po

P_20160228_162330.jpgP_20160228_191600.jpgP_20160228_191609.jpg

Per quanto riguarda il buco della valvola ho usato il bicomponente. La soluzione di pistone era sicuramente migliore ma dopo un giorno di lima non mi andava di lavorare su quel prigioniero. Domani tolgo il bicomponente in eccesso e se si è ritirato troppo ne aggiungo un altro po.

P_20160228_195305.jpgP_20160228_195335.jpg

Quindi ricapitolando: albero e valvola finiti, parastrappi revisionato, accensione arrivata... Siamo pronti a chiudere!
    Hai fatto un buon lavoro anche se lo smusso verso l'esterno è al contrario di come l'avresti dovuto fare.....
    In merito alla sezione è ottimale averla il massimo possibile perchè quando la spalla apre nel carter pompa abbiamo la massima depressione-...
    L'albero vai tranqhillo che se non fai errori banali di messa a punto tiene senza problemi.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista Junior L'avatar di AlfredoPK
    Potenza Reputazione
    15

Impossibile fare lo scivolo al contrario... lasciando la spalla dritta sullo spinotto avrei limato pochissimo, ho cercato di recuperare il massimo spazio abbassando esternamente..

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Impossibile fare lo scivolo al contrario... lasciando la spalla dritta sullo spinotto avrei limato pochissimo, ho cercato di recuperare il massimo spazio abbassando esternamente..
    Infatti era meglio che non lo toccavi proprio

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da FrancoRinaldi Visualizza Messaggio
    Infatti era meglio che non lo toccavi proprio
    E come ci arrivavo a 120° senza toccarlo?

Potenza Reputazione
    20

Toccando vicino alla biella come ti ha sconsigliato un utente anticipi quindi semmai non riuscivi a fare i 60 canonici di anticipo....

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

si può andare anche senza arrivare a 120° di anticipo, quello che conta tanto ai fini del rendimento sono i 60° in ritardo che si ottengono lavorando l'albero dalla parte opposta a quella della biella; quello che hai fatto, purtroppo, ha indebolito parecchio l'albero motore.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Infatti ti consigliavo 110-55 (112-56/ 109-51 e via dicendo), i 120-60 non sono mica uno dei dieci comandamenti cavolo!!!

sui carter due travasi poi.... l'albero lo hai lavorato dove hai potuto, era meglio che non lo toccavi, ma pur toccandolo non hai fatto danno, in fin dei conti non gira mica a 9000 e non avrai 15-20cv!!!!

Altro che carburo da 30 e marma super coatta!!!

Ok 120-60 in qualche modo raggiunti (bucando in valvola e limando vicino al piede di biella), ma inutili, infatti ora dovrai tenerti minimo a 1,6 di squish per non comprimere troppo e non stressare l'albero, non succede nulla, ma meglio tenersi non troppo compressi....

con 110-55 potevi spingerti a 1,2 di squish.... sarebbe per altro "forse" andato meglio, ma ripeto succede nulla...

Potenza Reputazione
    15

Mi sono attenuto alle vostre indicazioni cercando di interpretarle nel migliore dei modi, e mettendoci un po di mio. Per me l'unico dubbio rimane sull'albero perchè mi sono reso conto di aver un tantino esagerato, quindi se è il caso di cambiarlo, dopo tutto quello che ho speso, cambiare anche questo non mi preoccupa. A quanto ho capito non dovrebbe darmi problemi, quindi continuo. Nel frattempo ho preso un gf project compact.

Potenza Reputazione
    20

Hai fatto un buon lavori nel limite del possibile ad albero chiuso. Con la spalla aperta avresti fatto meglio. Aspetto i risultati buon lavoro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •