Risultati da 1 a 25 di 122

Discussione: Dubbi su tuning sprint

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di AlfredoPK
    Potenza Reputazione
    15

Re: Dubbi su tuning sprint

Allora... leggendo qua e la, ho capito che il power jet altro non è che un getto "supplementare" che compensa al 90% di apertura dell'acceleratore la carburazione magra dovuta all'utilizzo di un getto del max più piccolo che favorisce una più rapida salita di giri del motore. Sembra una cosa interessante... E' così difficile raggiungere una carburazione ottimale col pj? Io sinceramente aumenterei leggermente il getto del max e lascerei il pj. Magari da 110 proverei 115 o 120, e il pj proverei ad aumentarlo pure un po. Getto del minimo da 55, l'unica cosa che non ho capito a cosa serve di preciso è lo spillo: la differenza tra le varie tacche e le varie sigle.

Un'altra cosa da decidere è il filtro aria: metto direttamente il soffietto o interpongo una calza tra soffietto e carburatore?

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Allora carburato quel coso?????

Segna 120???

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

[QUOTE=AlfredoPK;1064541]Allora... leggendo qua e la, ho capito che il power jet altro non è che un getto "supplementare" che compensa al 90% di apertura dell'acceleratore la carburazione magra dovuta all'utilizzo di un getto del max più piccolo che favorisce una più rapida salita di giri del motore. Sembra una cosa interessante... E' così difficile raggiungere una carburazione ottimale col pj? Io sinceramente aumenterei leggermente il getto del max e lascerei il pj. Magari da 110 proverei 115 o 120, e il pj proverei ad aumentarlo pure un po. Getto del minimo da 55, l'unica cosa che non ho capito a cosa serve di preciso è lo spillo: la differenza tra le varie tacche e le varie sigle.

Lo spillo si va ad infilare nel tubetto emulsionatore. Essendo conico a piccole aperture avremo una sezione utile di passaggio più piccola rispetto ad aperture progressive. Il pratica più apri e maggiore diventa la sezione di passaggio. Siccome ogni motore esige curve di carburazione diverse ecco il perché di spilli a comicità differente.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Potenza Reputazione
    20

Quando poi ti sei stufato di carburare, o almeno di provarci, il 26 SI spaco con conetto polini si carbura con il solo puntale da 130, ma probabile sia erroneamente fornito di serie....
    inoltre se stà troppo inclinato lavora male non più di 15°... grossomodo.

Potenza Reputazione
    15

Quasi carburato... Sono arrivato a 120 di max ma è ancora magra... Nel frattempo ho schiavettato il volano pinasco

Potenza Reputazione
    20

Porkaputt!!!!!

Ma promette bene nonostante quell'antipatico che sono!

Potenza Reputazione
    15

Eccomi di nuovo!
    Scusate per i 5 mesi di assenza ma non è stato facile carburare quel carburatore (scherzo)
    Ho avuto poco tempo per scrivere ma la vespa l'ho finita, o per meglio dire messa su strada (perché non si finisce mai), circa 3 mesi fa. Commenti: la vespa va molto bene, spinge forte nei medio-alti, ma negli ultimi 1000 giri si mura. Ho provato a variare l'anticipo ma non cambia niente, quindi vorrei provare col power jet, perché è l'unico getto che non ho aumentato. Mi è venuto anche il dubbio che sia una questione di marmitta, ma la gf dovrebbe essere abbastanza aperta...
    Altro inconveniente che mi ha fatto perdere un sacco di tempo è stato il quadrante del contakm: era giallissimo quindi ho usato il metodo dell'acqua ossigenata+vanish per farlo ridiventare bianco, e si è schiarito molto... insieme ai numeri . Quadrante logo esagonale scala 120 introvabile! Ho risolto solo questa settimana, quando armandomi di tanta buona pazienza l'ho scannerizzato ed ho fatto un adesivo con photoshop.
    Mi resta da mettere il gommino scatola bt, la curva 90° del cavo aria, la frizione 7 molle il cui pignone mi è arrivato settimana scorsa dopo 1 mese e mezzo per la sostituzione da centro-scooter (sperando che stavolta sia giusto), dulcis in fundo resta la modifica del devio luci per l'impianto a 12v: nonostante abbia seguito passo passo le varie guide, mi restano le luci sempre accese.

Ve la presento!

P_20160722_131659.jpgP_20160722_131634.jpgP_20160722_131644.jpgP_20160722_131619.jpgP_20160722_131711.jpg

Potenza Reputazione
    20

Cattivissimo di aspetto!!!

ma il carburo così inclinato lavora male!

Alzala dietro (ammortizzatore)... vedi se la marma monta in quel caso.... e il carburosi raddrizza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •