Portagli anche il collettore e fai lavorare bene anche valvola e condotto.
Portagli anche il collettore e fai lavorare bene anche valvola e condotto.
Eccomi ancora qua,
tra pochi giorni, sarà tutto pronto.. mi sono fatto prendere un po la mano..era partito tutto da un carburatore..
ricapitolando:
130 polini testa racing
rapporti 27 69
phbl 24
campana polini
carter raccordati al cilindro e collettore
albero mazzucchelli competizione cono 19
(il vecchietto mi ha consigliato di alleggerire il volano per via del mazzucchellli)
quindi oggi lo porto e mi alleggerisce il volano originale.
ammortizzatori carbone hi tech (ant e poste)
non so se mi scordato qualcosa ahaha
si si la marmitta non la voglio cambiare non voglio dare nell occhio.
Ora dovrò trovare un buon meccanico per la revisione ahahah
che ne dite vi garba la configurazione?
Dite che noterò la differenza dal primavera originale?![]()
prodotte in acciaio speciale e la corona è sottoposta a trattamento ditempra.
Codice 202.1217
Ok,una comune campana in acciaio.
Ragazzi ho bisogno di una mano.. ho montato tutto a parte il filo delle marcie che devo cambiarlo perchè è sfilacciato.
A parte questo, non mi va in moto!!! aiuto!
Un mio amico dice che c'è il getto troppo grande, e si ingosa.
ho provato ad accenderla a pedivella e pure a spinta..
dopo vari tentavi, ho visto la candela era addirittura bagna di miscela, e dalla marmitta usciva della miscela...
E' sufficiente abbassare il getto del massimo secondo voi?
Help!
per sgolfare chiudi la miscela, togli la candela, spedivella 2-3 minuti, rimonta la candela
NON APRIRE LA MISCELA, tira l'aria e prova a mettere in moto.
poi: scintilla alla candela ce n'è?
la candela funziona? L'hai cambiata?
Hai regolato l'anticipo di accensione - controllato le puntine?
NELLA PAGINA UNO DICEVI
phbl 24 con collettore e filtro
che filtro hai montato?
Psyco ti aveva suggerito di far lavorare il condotto per eliminare gli scalini con il collettore: è stato fatto?
senza sapere cosa c'è nel tuo motore è dura darti un consiglio
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
di filtro questo:
http://www.ebay.it/itm/390909201996?...%3AMEBIDX%3AIT
Il carter è stato lavorato sia al collettore che al cilindro.
Ricapitolo:
PHBL 24 COLLETTORE E FILTRO (vedi link sopra)
GRU0PPO TERMICO 130 POLNI TESTA RACING:
http://www.ebay.it/itm/271781448254?...%3AMEBIDX%3AIT
ALBERO ANTICIPATO MAZZUCCHELLI :
http://www.ebay.it/itm/272047633103?...%3AMEBIDX%3AIT
VOLANO ORIGINALE ALLEGGERITO.
FRIZIONE:
http://www.ebay.it/itm/281873692362?...%3AMEBIDX%3AIT
DISCHI:
http://www.ebay.it/itm/301664668055?...%3AMEBIDX%3AIT
SOSPENSIONI ANTE E POST:
http://www.ebay.it/itm/361484427125?...%3AMEBIDX%3AIT
è PIU CHIARO?
la trasmissione e la ciclistica, in questo caso, non sono importanti per la carburazione e la messa a punto.
guarda, con il 102 sarai grasso ma in moto ti deve andare, visto che sotto per il minimo hai un 50
dò per scontato che nel carburatore nuovo che hai preso ci siano le classiche tarature dell'orto per quanto riguarda valvola gas, spillo e polverizzatore.
Se l'anticipo e l'apertura delle punte sono ok come dici e se la scintilla ce l'hai buona sgolfa il motore e mettilo in moto.
Del carburatore nuovo si non ho cambiato nulla se non i getti...(non so come era tarato).. (i getti che erano montati non ricordo bene ma il masssimo era 110).
Trovo strano che si sarebbe dovuto accendere lo stesso.. quando ho provato ad accenderlo era la prima accensione.. (non si dovrebbe essere acceso allora?)
Quindi come getti comunque provo ad abbassare un po il max lo stesso?
sono in panico a questo punto...
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Ieri ci sono stato accanto... non mi faceva la scintilla la candela.. si era staccato un filo...
attaccato questo filo..
BAM!
partita al primo colpo... solo un po grassa.. fumo bianco abbastanza bianco.. questo week cambio tutti i cavi freno etc.. e poi dovremo esserci.. una volta trovata la giusta carburazione ovviamente...
Ciao,sabato ho provato la evspa, ho fato fatica a tenerla accesa.. poi ad un certo punto sembrava ci stesse..
dopo qualche giro circa 400 mt..
l'ho spenta e non parte..
Possibile il galleggiante troppo peso?
o lo spillo?
Ah di getto max ora ho messo un 91.
Di base il phbl24ad monta un gallegiante da 11g.. ho letto in alcuni post, che ontano un galleggiante da 6.5g ed uno spillo d22.. il mio non è un d22.....ma d24
Aiuto!!
Ah.. ho la vespa che fa un tipo di fischio mentre va... sono i rapporti a denti dritti immagino.. confermate? cosi ho letto da alcune parti..
Taratura standard PHBL24
Polverizzatore AQ264
Spillo D22
Valvola gas 40
Starter 60
Getto max: 100
Getto min: 50
Se lo compri nuovo al 99% per settato così!
Che spillo monta il tuo?????
che polverizzatore????
Alla fine, ho messo un minimo del 45.. penso che lo riporterò a 50..
non mi partiva perchè avevo la candala andata..
(mi è durata 10 min ahah)
con candela nuova (ho abbassato la gradazione a 7 invece che a 9) sembra che funzioni tutto..
sul manuale del 130 mi consigliano una 9 penso di tornare alle 9 a questo punto dovrò cambiare marca... vorrei prendere la bosch ho letto che molti si sono trovati bene...
sapete dove posso trovaral in internet bosch gradazione 9 passo lungo?