Ciao a tutti! Ho comprato da poco un PX150 euro 3 del 2013 (Emma). L'ho ricevuto con una Sito plus che aveva un sound terribile per i miei gusti e l'ho portata in officina per rimontare la sua catalitica (era una scelta anche di carattere ambientale). Il meccanico mi ha montato la marmitta e poi di sua iniziativa i getti in configurazione scatalizzata (48/160 160/be3/102) senza toccare la ghigliottina. La Vespa andava malissimo e ho cambiato meccanico rivolgendomi a Gino della scooteria di Via Padova. Domani mi consegna la Vespa con sostituzione della ghigliottina e getto del massimo a 98. Lui ha detto che ora la vespa va benissimo. Gli credo e lo scoprirò domani.
La domanda che faccio è: con la ghigliottina modificata (immagino sia la .1) e la configurazione che mi ha montato Gino 48/160 160/be3/98 non rischio di distruggere in pochi mesi il catalizzatore?
Se così fosse valuterei a questo punto mio malgrado di prendere il padellino piaggio non catalizzato e cambiare i getti con una delle due configurazioni 48/160 160/be3/102 oppure quello simile all'originale 45/140 149/be5/98.

Che mi dite?