No, non è una caxxata, è tutto giusto. Ma qual'è il problema?
No, non è una caxxata, è tutto giusto. Ma qual'è il problema?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
inanzi tutto ti ringrazio della risposta
no il problema è che mi avessero preso n giro credevo che la sigla sul motore doveva essere uguale a quella del telaio
e allora è possibile mettere u cambio tre marce su questo motore perchè la mia ne ha 4
quattro? mi sa che la vespa è stata un pò rimaneggiata... il v5a1m nn è il motore del 50 a tre marce?
si infatti
volevo sapere come fare per ri mettere il cambio tre marce
puoi aiutarmi?
Il problema, è che per fare quello che dici tu, bisogna aprire il motore in due parti ed occorre avere i pezzi. Comprarli nuovi, costano un botto, anzi due.
Prova a mettere un annuncio sul nostro mercatino ed offri in scambio il tuo cambio a 4 marce, per uno a 3, hai visto mai.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
maleminix, piccolo consiglio (forse tardivo) ... i residui di colla li puoi togliere con uno spry apposito....io l'ho provato sui residui delle fasce come sulla colla usata per il tappetino centrale. E' micidiale...scioglie la colla e non rovina la vernice...poi vai di pasta abrasiva e senbra non esserci mai stato niente....si chiama via col della Teknica.
Riccardo
Creative Engineering
grazie lo faro subito, io guardo molto ebay e li trovo diverse offerte però non so cosa devo sostituire
credo che lo porterò a un meccanico
comunque sento un po
grazie Riccardo...
ormai ho fatto tutto con tanta tanta pasta abrasiva...
e con un po' di stucco ho anke ritoccato la parte anteriore...
mi sa che è fuori portata mia aggiustare il paraurti...
però
se lo pulisco bene
e non si vede troppo lo lasciò ammaccato: fa molto alessio-style!
ora
vi posto le foto...
insomma mi sono stancato un bel po'!
una domada ma se cambio il cambio l'asse della ruota deve essere cambiato lascio quello esistente specifico che devo togliere il 4 marce e mettere il tre
posto una foto[[img
pacchione85 perchè non apri un post specifico nel forum officina smallframe??
qui si parla delle proprie vespe e non di tecnica .. e di là avresti più risposte mirate...
mod e admin... dividete il post in due a partire del post di pacchione85 a pag.1
grazie
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
allora allora allora
io mi sono un po' assentato
perchè ho fatto qualcosina vicino al mio vespone!
non ci sono parole
sembrerebbe che nel mio garage c'è un'altra vespa!
ovviamente il costo di tutto ciò
è ...
assolutamente alla mia portata!
e non so se mi spiego!
perchè con 10 € ho fatto tutto!
ho comprato una bomboletta di bianco opaco
lo stucco ce l'avevo già
un po' di pasta abrasiva...
certo non ho finito ancora
vorrei dare una passata di vernice trasparente...
vi aggiorno!
lo scudo è finito
ci è voluto un po'
ma poco
ed ora però il risultato è incredibile per fino a me...
potevi anche coprire l'ammo ... :D
prova
sisi
ci ho provato
ho provato a coprire tutto
il potente getto della ... bomboletta
ha portato via tutto!
mannaggia
Maleminix sei un disgraziato!!!![]()
![]()
![]()
![]()
:D
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Niente male![]()
Originariamente Scritto da Gabriele82
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
oh mamma
che ho combinato?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Dai che sherzavo...
però vero potevi incartarla un pò meglio sembra sia passato l'imbianchino sull'ammo....
Ma l'hai un pò sgrassata sta vespazza un pò sotto?
Dacci o del cif oppure io ho usato l'oxi gel poi sfregato ben bene per tirare via tutta quella morchia...
Quanti km ha il vespone?
a me hanno detto di usare il diluente per pulire la morchia
e per far toenare ben lucidi i carter può essere?
Si può essere, altrimenti la benzina, però ci sono dei prodotti magari che ti intossichi un pò meno!
anche se....l'oxi è bello peso, altrimenti il tergi forno...mazza quello è micidiale, anche per la testa, una volta finito mi son sentito quasi male...però mangia la morchia in modo incredibile!
l'oxi però lo puoi usare anche sulle parti verniciate! il diluente assolutamente no!
scusa ma cosa sarebbe il tergi forno?
il tergi forno è una schiuma che serve per pulire il forno di casa e il piano cottura, è sotto forma di bottiglia con spruzzino
sisiOriginariamente Scritto da Gabriele82
so che scherzavi!
ho usato uno sgrassatore
pasta abrasiva e carta vetrata superextramegafine da carrozzieri...
inutile dire che non ho ancora finito
manca tutto il retro-scudo!
ovviamente non posso parlare di vero e proprio restauro quanto di un'accurata e doverosa lavata di faccia
tanto per ora il vespone non può circolare! sob
tocca aspettare assicurazione e collaudo!
quindi
ci vuole tempo...
per i km...
guarda,non so di preciso: non l'ho comprata, ma me l'ha data mio zio che l'aveva in garage abbandonata...
mi pare che siano sopra i 40000 (ci sono 5 cifre sul contakilometri?)...
anke perchè davvero mio zio l'ha corcata
usandola tipo carro attrezzi!
nel bauletto ho trovato di tutto
pure un pezzo della MIR!![]()
Ti chiedevo dei km perchè sicuramente potresti procedere a una bruciatina di marmitta e pulitina di carburo e filtri!
Vacci piano a verniciare tutto...vale di più lucidato e pulito anche se con qualche graffio e bottarella che non smaneggiato e ritoccato....poi se decidi fai un bel restauro come si deve e smonti tutto, ma tutto e parti daccapo...però non coprire tutto col bianco...!