Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Salve a tutti , ho letto su facebook tra i vari commenti nei variegati gruppi sulla vespa di una modifica consigliata dalla Piaggio per carburatori 24/24 delle cilindrate 200 .
    Non c'è stata una risposta al mio dubbio , ecco allora che sono qui a chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha sentito parlare di questa modifica consigliata da Mamma Piaggio

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , ho letto su facebook tra i vari commenti nei variegati gruppi sulla vespa di una modifica consigliata dalla Piaggio per carburatori 24/24 delle cilindrate 200 .
    Non c'è stata una risposta al mio dubbio , ecco allora che sono qui a chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha sentito parlare di questa modifica consigliata da Mamma Piaggio
    Si certo, si tratta di chiudere il freno aria del minimo presente sul bordo superiore del venturi e sotituire il getto del minimo con un getto che ha il freno aria sopra al getto(getto forato)
    Curiosa la domanda, questo dettaglio l'ho scritto io questa mattina su un gruppo di FB.
    Il dettaglio dovresti trovarlo in download.
    Vol.




  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Ma tale modifica non era anche per i carburatori della 125/150? Inoltre non prevedeva anche la sostituzione della ghigliottina? Mi pare di ricordare questo. Ad ogni modo anche lasciando la solita ghigliottina chissà che grida differenza può esserci..

    N.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Ma tale modifica non era anche per i carburatori della 125/150? Inoltre non prevedeva anche la sostituzione della ghigliottina? Mi pare di ricordare questo. Ad ogni modo anche lasciando la solita ghigliottina chissà che grida differenza può esserci..

    N.
    Era per tutti i carburatori ma non mi sembra che si dovesse cambiare anche la ghigliotttina.

    Vol.




  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Questa modifica sul 150 cosa comporta come miglioria?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Si certo, si tratta di chiudere il freno aria del minimo presente sul bordo superiore del venturi e sotituire il getto del minimo con un getto che ha il freno aria sopra al getto(getto forato)
    Curiosa la domanda, questo dettaglio l'ho scritto io questa mattina su un gruppo di FB.
    Il dettaglio dovresti trovarlo in download.
    Vol.
    Come mai veniva consigliata questa modifica dalla casa produttrice ?

    Probabilmente è stato proprio il tuo intervento su FB a farmi venire la curiosità (Luca ? )

    In download intendi nella sezione download di Vr ?

    EDIT : trovata la guida nella sezione downloads , http://old.vesparesources.com/downlo...do=file&id=262

    EDIT 2 : la guida per la modifica è tutta fotografica e compressa in una sola immagine , poco chiara per un inesperto come me

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Questa sarà la modifica di cui parlavi ad inizio post, ma non mi pare proprio sia quella Piaggio, ma piuttosto una fai da te. quella di cui lasciavi intendere dicendo appunto che era conisliata da Piaggio, è invece indicata sul manuale di officina della vespa px prima serie. che indicasse o meno la sostituzione della ghigliottina ho un vago ricordo, basterebbe ritrovarla, ma sicuramente non prevedeva tutte queste modifiche descritte nel pdf. Inoltre nel pdf non è neppure indicato l'utilizzo di tale modifica, quindi eviterei di seguire tale guida se non si hanno le stesse necessità chi ha ritenuto necessario eseguirle. Con questo non sto dicendo comunque che non siano valide, magari lo saranno pure, però sarebbe stato utile che chi al tempo l'ha creata, ne descrivesse l'utilizzo e i benefici.

    N.

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Inoltre non prevedeva anche la sostituzione della ghigliottina? Mi pare di ricordare questo.
    Effettivamente ricordavo male io, prevedeva la sostituzione della ghigliottina ma non specifica le differenze.

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Come mai veniva consigliata questa modifica dalla casa produttrice ?
    Sul manuale c'e' scritto che serve per evitare che il motore si ingolfasse se la vespa veniva parcheggiata non in piano.
    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    Probabilmente è stato proprio il tuo intervento su FB a farmi venire la curiosità (Luca ? )


    Si.

    Qui trovi il manuale, purtroppo in inglese.
    http://www.scooterhelp.com/manuals/V....manual/58.jpg
    http://www.scooterhelp.com/manuals/V....manual/59.jpg




  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Razos
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Siena
    Età
    35
    Messaggi
    1 214
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    I benefici pratici restano un mistero ..

    Non credo sia una modifica consigliata solo per evitare ingolfamenti nei parcheggi in salita ..
    Resto in attesa avido di informazioni

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Modifica consigliata da Piaggio per carburatori SI 24/24 ?

    Citazione Originariamente Scritto da Razos Visualizza Messaggio
    I benefici pratici restano un mistero ..

    Non credo sia una modifica consigliata solo per evitare ingolfamenti nei parcheggi in salita ..
    Resto in attesa avido di informazioni
    Sul manuale c'e' scritto cosi. Immagino che sia legata al diverso assetto motore sui PX rispetto alle vecchie large.

    Vol.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •