Ciao,
volevo chiedervi quale sabbia è adatta per la sabbiatura del telaio vespa e la quantità che serve.
Grazie
Ciao,
volevo chiedervi quale sabbia è adatta per la sabbiatura del telaio vespa e la quantità che serve.
Grazie
dipende da cosa e dallo stato delle cose d sabbiare...
se è solo per togliere la vecchia vernice sarebbe meglio usare il vetro.
se hai pezzi con ruggine allora sabbia...
inoltre la sabbia (quarzo o altro) deve essere della giusta misura per non deformare il metallo.. specialmente il bordoscudo.
un bravo sabbiatore sceglie il materiale giusto in base a quello che deve sabbiare
![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
lo stato generalae del telaio è abbastanza arrugginita specialmente le pedane, quindi opterei per quella al quarzo,se dovessi sapere le carattestistiche cosa dovrei richiedere nello specifico come misura ecc?grazie
io uso sempre sabbia fine di fiume ,per la vespa va benissimo 4euro al sacco, stucco e fondo
attaccano benissimo essendo ruvida ,-5-6 sacchi bastano
per il motore puoi usare vetro o altro che sono piu delicati.....e piu costosi .
Importante… non insistere troppo tempo nella stessa zona.. Al limite ripassa più volte con pause intermedie. Questo per non far riscaldare e quindi deformare il metallo
Inviato da postazione mobile
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
vai in un centro dove vendono laterizi in genere e chiedi la sabbia fine per sabbiare
"di fiume perche sul sacchetto ho sempre trovato quella scritta".
la sabbia rende la superficie piu ruvida il fondo e lo stucco "aggrappano meglio "
in conseguenza userai un fondo riempitivo "piu grasso / denso "detto in soldoni....
Dopo la sabbiatura, è consigliabile un fondo epossidico.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
ok grazie!