Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ape 130?

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Trento
    Età
    22
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    9

    Ape 130?

    Ciao a tutti, ho da poco preso un'ape 50, che attualmente monta un 100 (di cui non so la marca), rapporti originali e carburatore 18/16.
    Mi è venuta l'idea di prendere un 130 perchè vorrei avere un po' più di sprint per andare in salita e per stare dietro a l'ape di mio cugino, o magari anche davanti, lui monta un 130 polini, polini a banana, carburatore 19 e i rapporti un po' più lunghi.
    Il mio problema è che non so di quale marca prendere il gt, e poi non capisco la differenza fra polini in ghisa e doppia alimentazione.
    Io ho trovato questo e mi sembra propria a un buon prezzo: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-...8AAOSwCypWmR6X

  2. #2

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Trento
    Età
    22
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Ape 130?

    ?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Ape 130?

    In generale non credo ci siano molti esperti di ape qui...

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    27
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Ape 130?

    Le parlo da inesperto in materia di elaborazioni, ma teoricamente dovrebbero valere le stesse considerazioni che si fanno sulle vespe small frame per quanto riguarda cilindri e/o alberi, anche perchè il motore è molto simile. Le consiglio di farsi un giro nella sezione tuning smallframe e di vedere le differenze che ci sono tra i vari pezzi necessari alla modifica e ai pro e contro di ogni modifica. Per certo l'ape necessita di un motore con coppia e non di allungo,proprio per il tipo di mezzo che dovrebbe poter sopportare pesi non indifferenti senza "sedersi". Aumentare i rapporti non conviene perchè si ritroverebbe un mezzo che in salita perderà abbastanza e la costringerà a dover procedere con una bassa marcia.

    In ogni caso, la invito a non scrivere messaggi come il terzo (il punto interrogativo), solo dopo poche ore, poiché siamo su di un forum e non in un call center. Le risposte, se possibili, verranno date appena possibile da utenti che lo fanno solo per passione e non per lavoro.
    Ultima modifica di GiPiRat; 16-02-16 alle 19:27
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •