Originariamente Scritto da
Vrespa50
Ciao Paky89...
Sono anche io nella tua medesima situazione... Unica differenza consiste nel fatto che anziché tramite un'agenzia (mi hanno chiesto una cifra spropositata) sono andato a fare tutto personalmente in motorizzazione, perdendo tra l'altro due giorni perché fanno le cose moltooooo con calma
.
Essendo già in possesso di una targa ho dovuto pagare solo due bollettini (anzi che 3) per la modica cifra di circa 60 euro...
Alla motorizzazione, per prenotare il collaudo necessario all'ottenimento del nuovo libretto di circolazione, mi hanno chiesto:
fotocopia dei miei documenti, bollettini pagati (ovviamente), originale denuncia di smarrimento e originale annullamento della targa che prima era montata su un'altro 50cc.
Ovviamente la vespa non deve essere perfetta ma quantomeno deve presentarsi in buone condizioni... numero di telaio leggibile, copertoni, fanali, clacson e freni!
Il problema della velocità, se la vespa è completamente originale non si presenta (diversamente fai attenzione), cosa molto importante che al collaudo controlleranno sarà l'omologazione del silenziatore!!!
Mi raccomando che sia l'originale (oppure sito omologato per tale modello) e la dicitura DGM sia leggibile... altrimenti non passa. La siluro per intenderci non va assolutamente bene!
Del resto in Bocca al lupo per il collaudo e facci sapere