Il collaudo vale come revisione.
Ciao, Gino
Il collaudo vale come revisione.
Ciao, Gino
E' così per chi non fa il collaudo (cioé chi ha il vecchio certificato per ciclomotore), ma tu l'hai fatto, quindi niente revisione. Ma chiedi pure in motorizzazione.
Ciao, Gino
Ciao a tutti.
Per caso, sapete quanto tempo ci vuole per rilasciare dalla MC. TC. la targa con relativo libretto?
Io ho effettuato il collaudo il 29 Settebre e fino ad oggi, ancora non sono ancora pronti!
Il collaudo è risultato tutto regolare.
Ciao Gino.
Sono andato Lunedì e Giovedì scorso e sia questa mattina da quello dell'agenzia e quello dell'agenzia mi ha detto sempre la stessa cosa e cioè: "Ci vuole un pò di tempo" per di più, questa mattina, ha aggiunto che ci vuole tempo per colpa di carenza di personale e le pratiche sono molte e perciò ci vuole tempo, riprova a venire verso fine settiman inizi della settimana prossima.
Non so proprio cosa pensare!
Credo che il ritardo sia da distribuire equamente tra agenzia e motorizzazione! La colpa è sempre dell'altro!
Ciao, Gino
Ciao Gino.
Dopo 20 giorni che ho effettuato il collaudo, finalmente, ho avuto il libretto con targa.
Ho aspettato tutto questo tempo, perchè, quelli dell'agenzia hanno inserito nella mia pratica un certificato sbagliato per ben 2 volte! Però, grazie a me, quelli dell'agenzia, hanno fatto il certificato corretto e portato in MC.TC..
Ora vado in cerca di assicurazioni, per vedere la più conveniente, così, dopo potrò andare a fare la revisione presso un centro revisione autorizzato dalla MC.TC..
Hai fatto il collaudo, non devi fare la revisione!
Ciao, Gino
Ciao Gino,
Mercoledì 19 Ottobre, sono andato a ritirare il libretto e targa per la mia Vespa, ma, sul libretto c'è scritto Da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione.
Quindi, qualche giorno fa, sono dovuto andare a fare la revisione presso un Centro Revisioni autorizzato dalla MC.TC. per effettuare la revisione con esito regolare al 101%.
Ora, dopo aver avuto il libretto e targa, effettuato l'assicurazione, pagato il bollo e effettuato la revisione, posso circolare senza problemi!
Ciao Gino,
Purtroppo, quando sono andato a ritirare il libretto e la targa presso l'agenzia pratiche auto, quello dell'agenzia mi ha detto che devo fare la revisione e per di più la dovevo andare a farla subito.
Di fatti, sul libretto, sta scritto che: "Il Veicolo è da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione"!
Quindi, ho dovuto fare l'assicurazione e dopo 2-3 giorni, sono andato a fare la revisione presso un Centro Revisione autorizzato dalla MC.TC. con esito regolare.
Sicuramente, se ci sta lo sbaglio per quando riguarda la dicitura sul libretto "Da sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione", questo sbaglio è stato fatto dall'ingegnere che ha effettuato il collaudo e/o l'ingegnere che emette la targa e il libretto della MC.TC. che ha messo questa dicitura sul libretto.
Comunque, alla fin fine, o ci sta lo sbaglio o meno, ormai sul libretto sta scritto che devo sottoporre a revisione prima della immissione in circolazione e quindi, la revisione l'ho fatta e l'esito della revisione è risultato regolare.
Quindi, se nel caso che qualcuno mi dovrebbe fermare per fare dei normali controlli, risulto tutto a regola e quindi posso circolare tranquillamente!
Però, l'unica pecca è quello che sulla Vespa posso andarci solo io e non può venire un'altra persona, perchè sul libretto risulta solo 1 posto a sedere!
Ma, alla fine, tutto sommato, non mi posso lamentare e giustamente come hai detto tu, tutto è bene quel che finisce bene.
Ciao
Purtroppo tutte le vespe 50 anteriori al 1999 sono omologate per il solo guidatore, non è possibile portare un passeggero.
Ciao, Gino
Ciao a tutti, approfitto della discussione aperta per fare una domanda visto che mi trovo anche io nella stessa condizione. Volevo sapere se in fase di collaudo per quanto riguarda il motore viene controllato solo che la sigla sia corretta(nel mio caso V5A2M) o anche il numero seriale del motore, in quanto il numero seriale non si legge a causa di un segno sul carter. Grazie!
L'importante è che sia giusta la sigla del motore per quel modello di vespa.
Ciao, Gino