Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Quali sono esattamente i rischi "legali" della scatalizzazione?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cinisello Balsamo
    Età
    49
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Quali sono esattamente i rischi "legali" della scatalizzazione?

    Quindi penale sì o no?
    Non mi sembra un dettaglio da poco... altra questione: se sequestrano il mezzo come faccio a riportarlo nelle condizioni originali? Che tipo di sequestro è?
    Avete dei riferimenti per quello che dite? Codice della strada, codice penale ecc.?
    Scusate la pignoleria ma vorrei proprio appurare questa storia una volta per tutte

    Inviato dal mio Samsung S6 Edge Plus

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Quali sono esattamente i rischi "legali" della scatalizzazione?

    art 78. CdStr.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Re: Quali sono esattamente i rischi "legali" della scatalizzazione?

    Mi domando se allora anche a me, che sono Eurouno e passo tranquillamente e legalmente le revisioni senza kat (levata semplicemente perché rovinatasi internamente) -lo dimostra il centro revisioni-, possono fare storie, visto che conta il risultato...

    Infatti, nel mio caso, il kat non lavora sempre, ma solo in condizioni particolari di debito di ossigeno (è un bivalente, per le sole reazioni di riduzione chimica).

    Sentivo anche di cavilli a livello assicurativo, cioè di motivazioni che l'assicurazione potrebbe tirar fuori in caso d'incidente...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •