di ghiere ai volani ne ho tolte un paio, in una decina di minuti con cacciavite e martellino e un po' di attenzione senza rovinare il volano. avevi provato la soluzione casalinga prima di portarlo in officina?
di ghiere ai volani ne ho tolte un paio, in una decina di minuti con cacciavite e martellino e un po' di attenzione senza rovinare il volano. avevi provato la soluzione casalinga prima di portarlo in officina?
Le ghiere sul volano delle auto sono montate ad interferenza, penso che anche in questo caso si usi la stessa tecnica.
E' sufficiente scaldarle per bene con un cannello, anche da idraulico va bene e poi dare due martellate con punzone di ottone al fine di non danneggiare la dentatura in occasione di un futuro rimontaggio.
Questa gjiera invece la puoi buttare purtroppo....
ELABORAZIONI TWINS RACING
No, non ho provato io... Comunque domani lo monto e vi dirò se sento qualche vibrazione strana.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Pensate che se hanno fatto come temo, possa creare problemi?
Oggi ho provato il volano nuovo, e ho notato un leggero aumento di prontezza ai bassi e medi, diciamo fino a ci 4500 giri circa. Già con l'originale era molto pronta e nervosetta in questo range, ora di più. IMG_20160204_194401.jpgIMG_20160206_130717.jpgIMG_20160206_130920.jpg Direi che aver speso 130 euro per recuperare "solo" 675 grammi non è stato proprio un grande affare... Mi aspettavo almeno altri cento grammi... Ma ormai è andata così. Aggiungo che l'aver tornito di 1 mm l'albero, a comportato l'avvicinamento del volano al blocco e il conseguente sfregamento sulle viti dello statore. Quindi parte del rumore di macinato che sentivo era dovuto anche a questo Tanto devo riaprire... In più come piccola soddisfazione personale, si è accesa alla terza pedalata dopo quasi due mesi di stop...
accidenti One ti hanno rovinato il tuo volano nuovo? il rumore di sfregamento lo senti al minimo?
Non so se è rovinato, di fatto non è un bel lavoro! l'ho montato e sembra andare bene, ma ci ho fatto solo una ventina di km e le prestazioni in ripresa sembrano migliorate un pochino, ma va bene così. Comunque penso proprio che lo hanno tornito dietro perchè non lo ricordavo lavorato li... L'ho portato in rettifica perchè pensavo che dopo tolta la ghiera andasse equilibrato... Il vecchio volano drusciava contro le viti dello statore dopo che avevo tornito l'albero perchè non mi si accoppiava al cuscinetto lato frizione. Comunque per ora va e poi presto dovrò riaprire quindi...