Ciao ragazzi,
ho comprato su ebay a un'asta una Secsys per PK 125 a €55, l'idea sembrava buona (come anche il prezzo), ma non ho letto molti pregi per quanto riguarda la versione corsa corsa corta di questa marmitta in molti dicono che oltre il 75cc/90cc non conviene andare se no non riesce a sfogare e scalda il cilindro (lato scarico) cuasando problemi.
Ma assolutamente nulla sulla versione da 125

$_57.JPG

La configurazione:
PK50XL Rush
-130 Polini all'attivo con c.a. 10'000km
-19/19 con airbox Malossi
-24 DD (se non sbaglio) e cambio a 4 marce
-Marmitta 'pseudo-megadella' ricavata dall'apertura e modifica di una Sito Plus, per essere un padellino scarica, e in sostanza buoni bassi, medi discreti e peccato per gli alti.

La vespa per adesso ha una velocità massima di 103-105km/h GPS, seconda e terza marcia una fucilata, in quarta dopo gli 80 perde decisamente.
Ovviamente non avrò certezze sinché non la monto (e la recensisco, affinché le informazioni siano a disposizione di tutti), ma cosa posso aspettarmi secondo voi da questa espansioncina stampata?

E' possibile che la vespa perda tutto il suo piacevole tiro "in basso" e non riesca comunque a tirare gli alti in virtù del carburatore troppo piccolo?
Se c'è qualcuno che l'ha già montata o "la conosce", gradirei delucidazioni e pareri.

Qui il video della Vespa con la configurazione attuale (i primi 5 minuti sono di riscaldamento):
https://www.youtube.com/watch?v=kz1SW3xa5hw