Ciao ragazzi,
ho comprato su ebay a un'asta una Secsys per PK 125 a €55, l'idea sembrava buona (come anche il prezzo), ma non ho letto molti pregi per quanto riguarda la versione corsa corsa corta di questa marmittain molti dicono che oltre il 75cc/90cc non conviene andare se no non riesce a sfogare e scalda il cilindro (lato scarico) cuasando problemi.
Ma assolutamente nulla sulla versione da 125
$_57.JPG
La configurazione:
PK50XL Rush
-130 Polini all'attivo con c.a. 10'000km
-19/19 con airbox Malossi
-24 DD (se non sbaglio) e cambio a 4 marce
-Marmitta 'pseudo-megadella' ricavata dall'apertura e modifica di una Sito Plus, per essere un padellino scarica, e in sostanza buoni bassi, medi discreti e peccato per gli alti.
La vespa per adesso ha una velocità massima di 103-105km/h GPS, seconda e terza marcia una fucilata, in quarta dopo gli 80 perde decisamente.
Ovviamente non avrò certezze sinché non la monto (e la recensisco, affinché le informazioni siano a disposizione di tutti), ma cosa posso aspettarmi secondo voi da questa espansioncina stampata?
E' possibile che la vespa perda tutto il suo piacevole tiro "in basso" e non riesca comunque a tirare gli alti in virtù del carburatore troppo piccolo?
Se c'è qualcuno che l'ha già montata o "la conosce", gradirei delucidazioni e pareri.
Qui il video della Vespa con la configurazione attuale (i primi 5 minuti sono di riscaldamento):
https://www.youtube.com/watch?v=kz1SW3xa5hw