Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28

Discussione: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

  1. #26
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bergamo
    Età
    58
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    hooo questa é una risposta, hai provato ma non eroga sufficenti amper , io ho cerato le caratteristiche del regolatore ma non ne ho mai trovate, ho scritto anche a ducati energia ma nessuna risposta e non sapendo quanto potente é chiedevo se qualcuno aveva provato, ok dunque progetto da abbandonare, grazie

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    Il raddrizzatore consigliato è quello adottato da Piaggio su diverse serie dell'Ape, e di fatto tutta la modifica illustrata da Piero ricalca lo schema elettrico di quegli Ape.
    Anche sugli Ape la serie degli avvolgimenti è isolata dalla massa, ed il regolatore probabilmente contiene un raddrizzatore a onda intera, mentre quello standard PX è un raddrizzatore a semionda. Ne consegue una maggiore corrente di ricarica nel caso dello schema tipo Ape.
    Una soluzione simile è impiegata sui primi PX Elestart e su diverse PK con avviamento elettrico: in questo caso, due bobine su quattro sono preposte alla ricarica della batteria; lo schema è tuttavia ibrido e permangono utenze alimentate direttamente da statore (luci di posizione e luci del proiettore), per questa ragione il regolatore è di un'altro tipo ancora (si riconosce per le connessioni marcate A A G +B Massa e, spesso, la morsettiera è di colore blu).

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #28
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    bergamo
    Età
    58
    Messaggi
    385
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    ok grazie, come al solito mille versioni..... la semplice vespa complicata da mamma Piaggio


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •