Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Siracusa
    Età
    39
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    Confermo l'ottimo funzionamento della modifica proposta da Piero, io l'ho realizzata diversi mesi fa, e le modifiche sono semplici da realizzare persino per chi ha poca manualità come me.
    Approfitto dell'apertura di questo topic per fare un'ulteriore domanda a Piero: ho visto che la Sip vende uno statore che eroga fino a 120W, rispetto a quello standard che eroga fino a 80W se non erro. Secondo te è un acquisto da valutare? Comporterebbe un netto beneficio o la differenza sarebbe irrisoria?
    Ah, e naturalmente suppongo che anche sul "nuovo" statore andrebbe effettuata la modifica effettuata al "vecchio", è corretto?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    Citazione Originariamente Scritto da cgm Visualizza Messaggio
    Confermo l'ottimo funzionamento della modifica proposta da Piero, io l'ho realizzata diversi mesi fa, e le modifiche sono semplici da realizzare persino per chi ha poca manualità come me.
    Approfitto dell'apertura di questo topic per fare un'ulteriore domanda a Piero: ho visto che la Sip vende uno statore che eroga fino a 120W, rispetto a quello standard che eroga fino a 80W se non erro. Secondo te è un acquisto da valutare? Comporterebbe un netto beneficio o la differenza sarebbe irrisoria?
    Ah, e naturalmente suppongo che anche sul "nuovo" statore andrebbe effettuata la modifica effettuata al "vecchio", è corretto?
    Per quando riguarda lo statore da 120W io tempo fa l'ho acquistato da sip. Mi è arrivato uno statore originale Piaggio per vespa cosa dichiarato da 120W, l'ho modificato e montato e tutt'ora lo utilizzo. Sinceramente non ho costatato miglioramenti, quindi non consiglierei l'acquisto visto che quello del PX funziona egregiamente.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di tekko
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Lido di Camaiore - Gorfigliano
    Età
    43
    Messaggi
    2 039
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    ciao

    volevo dire che io monto questa modifica da 8 anni circa, e migliaia di km.
    nessun problema, tutto funzionante
    e vorrei aggiungere anche di non aver mai piu bruciato una lampadina.

    ciao
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di piero58
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Età
    65
    Messaggi
    4 751
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    ciao

    volevo dire che io monto questa modifica da 8 anni circa, e migliaia di km.
    nessun problema, tutto funzionante
    e vorrei aggiungere anche di non aver mai piu bruciato una lampadina.

    ciao
    Si infatti modifica affidabile e semplice da realizzare. Ricordo che può essere anche realizzata su tutti i PX, naturalmente su quelli che hanno la batteria il lavoro è molto più semplice rispetto ai modelli prima serie sprovvisti di batteria.

  5. #5

    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Siracusa
    Età
    39
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Per quando riguarda lo statore da 120W io tempo fa l'ho acquistato da sip. Mi è arrivato uno statore originale Piaggio per vespa cosa dichiarato da 120W, l'ho modificato e montato e tutt'ora lo utilizzo. Sinceramente non ho costatato miglioramenti, quindi non consiglierei l'acquisto visto che quello del PX funziona egregiamente.
    Grazie ;)

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Tiger111
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    61
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Modifica Impianto Elettrico su PX Freno a Disco in CC

    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Per quando riguarda lo statore da 120W io tempo fa l'ho acquistato da sip. Mi è arrivato uno statore originale Piaggio per vespa cosa dichiarato da 120W, l'ho modificato e montato e tutt'ora lo utilizzo. Sinceramente non ho costatato miglioramenti, quindi non consiglierei l'acquisto visto che quello del PX funziona egregiamente.
    Ragazzi, non ho parole, siete stati fantastici, non avrei mai sperato di poter approfondire in tal modo questo argomento senza il vostro prezioso aiuto! Un Grazie particolare a Mime e Piero58: Grandi!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •