Resoconto in ritardo delviaggio estate 2015


Il tempo stringe e sembra ieri di essere tornato dal Tour in solitaria che ho fatto a Giugno 2014 quando sbarcando a Spalato ho toccato da solo in 9 giorni Sarajevo, Belgrado, Zagabria e Lubijana con rientro via terra in Italia.
Un altro tour è alle porte. Partiremo in 4 delle Gazzelle in Vespa da Ancona l'11 giugno per recarci in Croazia (Zara) per il VWD.
Di massina sbarco a Saplato il 12 giugno e ci tratteniamo fino al 14 mattina a Zara quando prenderemo la strada verso Nord-Est trotterellando tutti assieme fino a Senj ove ci divederemo.
Io ed un altro Gazzelloto proseguiremo per Zagabria mentre gli altri due faranno rotta verso l'Italia.
Il programma dopo una sosta a ZAgabria è quello di raggiungere Budapest e successivamente Bratislava, (forse) Vienna, Maribor e rientrare in Italia.
Aspetto consigli su chi c'è già stato in Vespa.
Io sarò ovviamente con la "Fedelissima" PX 200 Arc. del 1984

Sarebbe lungo e forse noiso raccontare per filo e per segno il viaggio fatto. Ve lo accennoin poche righe: partiti il giovedì sera da Ancona direzione Spalato per partecipare al VWD 2015 a Biograd na Moru. Raggiungiamo il luogo del raduno e vi partecipiamo ripartendo la domenica mattina siamo in 4 però due rientrano in Italia mentre io es Settimio puntiamo verso Zagabria, dove ero stato già nel tour in solitaria del 2014. Bella città.
Giungiamo a Zagabria solo per pernottarvi, la mattina dopo siamo di nuovo in Vespa direzione Budapest che raggiungiamo a metà pomeriggio.
Due giorni interi in questa spelendida città e poi via verso Batislava dove passiamo altri due giorni.
Lasciamo Bratislava, tagliamo trasversalmente l'Austria passando da pianure ricche di pioggia a località montane dobve il freddo la fa da padrone, almeno per noi in Vespa, e riscendiamo in Slovenia per fermarcia pernottare a Maribor.
Da Maribor a Trieste doveincontriamo degli amici, altro perosnottamento e poi via verso casa in una calda domenica d'estate. Anche questa è fatta.
Due Vespe io con PX 200 Arcobaleno (la Fedelissima) e Settimio con PX 125E con 177

qualche foto
Finalmente riesco a mettere qualche foto, sono così, a casaccio. Iniziamo da Budapest [attach=config]63281[/at

Icone allegate

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

un pò di tutto.......

tra in Ungherai lasciata la Croazia. Biograd sede del WWD 2015 in Croazia


pre a casa; ingresso in Slovacchia poi lasciamo Budapest per Bratislava. Budapest Ponte delle catene



Budapest. Ingresso in slovenia provenendo dall'Austria.Anvora Budapest. Partenza da Ancona prima d'iniziare l'avventura. Edi nfine, d'obbligo fotoin Piazza Unità d'Italia a Trieste a conclusione di questo giretto.


Di fatto il tour è stato questo. Partenza da Ancona in nave fino a Spalato. Tappa daSpalato a Biograd per il WWD 2015. Finito il WWD partenza e pernottamento a Zagabria. IlGiorno successivo pertenza, arrivo e sosta di 2 giorni a Budapest. Poi Bratislava con permenenza di 2 giorni. Partenza con un freddo cane che ci seguirà fino alla meta, Maribor in Slovenia. Pernottamento a Maribor e partenza per Trieste ove pernottiamo prima di rientrare rispettivamente a io a Rimini e Settimio a Marotta (PS). 2100 Km.Tutte statali e come da motto NO HIGHWAY...........2100 km. tra sole, caldo, pioggia in Ungheria e Slovacchia freddo cane tra Slovacchia Austria e Slovenia ma tanto tanto divertimento. Grazie alla mia famiglia che me lo permette ed a Settimio grande compagno di viaggio.
2016..........già c'è un programmino...........