Grazie a tutti delle risposte...non cito nessuno e faccio un breve epilogo.
In foto ammetto che è molto bella, dal vivo per gli anni che ha lo è ...ma gli acciacchi si notano.
Diciamo che al momento sono ancora in standby per vari motivi, un pò mi dispiacerebbe riverniciarla ma se devo essere sincero il bicolore proprio proprio non mi va giù!
Se dovessi riuscire ad eliminare la vernice sbagliata, togliere un pò di ruggine...cambierei già idea...se uscitebbe un bel lavoro credo di tenerla così.
A dire il vero mi sembrerebbe di fare un lavoro a metà, sinceramente di mio non mi piace fare lavori simili....o tutto o niente.
Diciamo che col tempo vedrò che fare, prima sicuramete vedrò se riesco a "ritoccarla" cosi com'è.
Ne avevo viste alcune rifatte, con vernice a nitro ovviamente e devo dire che il risultato era davvvero ottimo...ovvio quelle rifatte con vernici luccicanti dei nostri tempi sarei il primo a dire di no.
Dico sicuramente che non è in vendita, per le foto anonime ci avevo pensato...anzi infatti vorrei modificare il primo post ma non riesco
Primo passo sarà aprire il blocco e verificare i danni....estrarre il pistone inchiodato dal cilindro non sarà una passeggiata.
Se interessa, prima dovrei occuparmi di una 50s chedevo fare per un amico...Quattrini a liquido.