Ragazzi buongiorno, sono al mio secondo post e di conseguenza alla mia seconda Vespetta. La mia prima bella è una Vespa 50 Prima Serie del 1963, una delle primissime prodotte. Dopo due anni (lo so, sono lento. Ma anche trovare i suoi componenti originali è stata dura) ancora è in fase di restauro (motore finito, comprato tutto il necessario, telaio preparato, manca la vernicitaura e SOPRATTUTTO DEL TEMPOOOO).
Scrivo questo secondo post perche a fine mese devo andare a vedere un altra bellezza (da molti blasonata perche di poco valore) ma da me amata: una PK 50 PRIMA SERIE Senza Frecce del 1982 (anche essa una delle prime 1000 prodotte). Attualmente non ho foto perche il venditore non l'aveva inserzionata online (ma scoperta tramite passa parola). A sua detta non prersenta ruggine, ne botte, pedane integre, bomboletta nera sul suo colore rosso sottostante (che riaffiora grattando un pò). Unico neo: mancano i due sportellini laterali, nasello, faro ant e post, sella. Motore corrisponde al numero di telaio per sigla (V5X1T e V5X1M) e per numeri e, sempre a sua detta, funzionante e mai aperto (essendo stata la vespa sempre di famiglia).
Ora veniamo al dunque del post:
- Potreste dirmi (in quanto inesperto e non avendo trovato molte info on line) quali sono le CARATTERISTICHE PECULIARI DEL MODELLO a cui devo far caso quando andrò a vederla/prenderla?
- Prezzo 400 trattabili dopo presa visione (mha)
- Domaande random dopo "spulciata on line di informazioni": perche si parla di particolarità o rarità del suo bordo scudo originale? Contachilometri scala 60 km/h o 120 km/h come la sorella maggiore? Marca faro ant e post?
Grazie a tutti per l'attenzione, il tempo dedicato alla lettura e per le risposte. Se avete foto di conservati ve ne sarei grato.
Buona Giornata
Mirko (ildandy92)