Premetto che non faccio il commerciale di Kokusan, però il fatto che le old fanno mangiare la polvere mi sembra un pochino come il fatto che le Kokusan vanno male.
Alcune nonnine sono diventate 177 o più grandi e paragonarle al motore originale non ha senso e molto spesso fuorviante.
La questione (mi ci metto io per primo) è che molto spesso di getto abbiamo la fissazione che solo perché un oggetto è più anziano sia fatto meglio. Probabilmente Piaggio ha pensato, che su un motore originale 7000 RPM erano più che sufficienti, aggiungo io anche senza il catalizzatore la Vespa non arriva a 7000 RPM "ma manco de striscio"
Il nostro amico dice di avere un problema e potrebbe essere il taglio della centralina, dico potrebbe perché da quanto ne so io la Kokusan non fa nessun taglio a 7000 RPM. Uno statore difettoso produce lo stesso problema che viene mostrato nel video.
Vogliamo parlare dei SI 24 Dell'Orto che si imbarcano a differenza degli Spaco-Dell'Orto che sono torniti meglio per non farli imbarcare ?
Old non significa per forza di cose migliore, così come ultimo grido non è sinonimo di affidabilità assoluta e prestazione. Come al solito dovremmo avere in queste cose molto equilibrio.
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Si è lo standard de facto su KTM ma anche altre marche Giapponesi come Honda e Suzuki.
Non ha più i fili della massa-esterni, e i suoi cavi sono water prof, li puoi anche bagnare buttandoci sopra l'acqua non gli succede nulla, il cablaggio canvas garantisce la tenuta, l'isolamento e tante altre cose. Mi sembra che questa tecnologia arrivi dalla nautica e poi portata sull'automotive.