Risultati da 1 a 25 di 65

Discussione: Problema motore, penso alle fasce

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Longhedge
    Potenza Reputazione
    10

Problema motore, penso alle fasce

Ciao a tutti,

in questo periodo ho aperto il motore alla mia Special, cambiato cuscinetti, oring, paraoli, pulito tutto... Insomma, una manutenzione completa!
    Ho richiuso il tutto, e montato l'accensione elettronica nuova, tarata secondo i segni fatti sullo statore da chi me l'ha venduta.

Problema: non si accende. Mi metto con calma a esaminare i possibili problemi, posto che l'anticipo dell'accensione dovrebbe essere più o meno ok. La candela è nuova e fa una bella scintilla, la miscela arriva in camera di combustione perché la candela è normalmente bagnata. Continua a non andare e ruoto lo statore in tutte le posizioni possibili. Niente. Il dubbio si sposta su altre cose, tipo che so, marmitta mezza intasata (devo ancora metterci mano). Quindi, così per provare la tolgo.

Ed ecco che mi rendo conto di qualcosa di anormale, osservando dalla luce di scarico.
    Se aziono la pedalina lentamente, mentre il pistone va verso il pms si sente distintamente aria che sibila e addirittura la miscela che bagna il pistone fa le bollicine. Non sono esperto e quindi chiedo conferma, ma sono le fasce elastiche andate, giusto? Che quindi, non riuscendo a tenere bene, comportano una compressione insufficiente.

Grazie a chi saprà aiutarmi. Se lo riteneste utile o non mi fossi spiegato bene, potrei caricare un video.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: Problema motore, penso alle fasce

alla pedalina, con tutto montato, la compressione la senti o no?
    a mettere in moto a spinta hai provato?

Potenza Reputazione
    10

Il motore è sul cavalletto quindi a spinta niente. La compressione sembrerebbe anche esserci quando spingo sulla pedalina, però se esercito pressione minore e faccio girare lentamente, si sente l'aria che passa, sibila proprio

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da Longhedge Visualizza Messaggio
    Il motore è sul cavalletto quindi a spinta niente. La compressione sembrerebbe anche esserci quando spingo sulla pedalina, però se esercito pressione minore e faccio girare lentamente, si sente l'aria che passa, sibila proprio
    se il motore gira piano è normale...

Potenza Reputazione
    10

Grazie, scusa ma mi sembrava strano... Quindi sono da escludere anche le fasce?

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    20

si escludile
    ora con la marmitta smontata prova a mettere qualche goccia di miscela nel cilindro con una siringa, dalla candela, 2 pedalate a vuoto,rimonta la candela e riprova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •