Ciao a tutti.
Purtroppo causa rottura di una segel ho danneggiato pistone e cilindro del mio polini 177.
Vorrei un parere dagli esperti del forum su l'entità del danno.
Si può rimediare con una rettifica?
Ciao a tutti.
Purtroppo causa rottura di una segel ho danneggiato pistone e cilindro del mio polini 177.
Vorrei un parere dagli esperti del forum su l'entità del danno.
Si può rimediare con una rettifica?
penso proprio di si, una rettifica e via!
Rettifica, pistone nuovo e vai.
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Il pistone lo prendi nuovo, il cilindro puoi rettificarlo. conrolla bene sulle sbeccature dei travasi. Io avevo un danno simile ad un Polini causato dal cedimento della gabbia a rulli. Una di quelle sbeccature ha invitato un crepa nel metallo. Era quasi invisibile, ma sono stato costretto a cambiare tutto il gruppo termico.
No non ci sono crepe,ma penso che una rettifica non riuscirà a togliere quelle dueOriginariamente Scritto da GustaV
tacce in alto sul travaso, non sarà mica inutile farla?
Se il materiale intorno alle sbeccature è solido, l'effetto di quelle piccole unghiate è trascurabile. Vai tranquillo.Originariamente Scritto da 90esse
Ciao a tutti,
é un bel pò che vi leggo, ma non sono mai intervenuto.
Prima o poi devo iniziare no?
Vi faccio i complimenti x questo spettacolare sito!!!!!!!!!
90 esse,
secondo me puoi rimontare il cilindro cosi com'è,
pistone e fasce nuove e via!!!
Ripulisci x bene gli spigoli sulle luci dove sono danneggiate, controlla che non ci siano asperità che possano graffiare le fasce o il pistone..
Ciao,
Simone.
una volta che mette fasce e pistone si confonde per la rettifica? E cmq con la rettifica andrà meglio.
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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Ciao a tutti ! 90 Esse io se fossi al tuo posto farei un calcolo della spea alla quale vai incontro,mi riferisco al comprare il pistone nuovo Polini ed a fare la rettifica al cilindro,senza considerare il rischio di rottura del cilindro dato che ha la camicia con lo spessore molto ridotta.Con quello che spendi quasi lo compri nuovo il kit (cilindro e pistone )
Ciao a presto !!!!![]()
Giuliano!
Ciao pluto.Originariamente Scritto da pluto
La tua è una osservazione giusta,anche se non mi sono ancora informato
sul costo della rettifica, non credo costi quanto il gruppo termico nuovo.
Potrei seguire il consiglio di Simo200 ripulire i travasi e mettere fasce e
pistone nuovi con circa 60 euro mi tolgo la paura,però se con poco di più
faccio pure la rettifica meglio ancora,non credo che l'affidabilità del cilinro
venga compromesso dai 4 decimi tolti della rettifica.
normalmente la rettifica e il pistone nuovo vengono a costare intorno al 50% - 60% del costo del kit nuovo; e non trovi chi ti paghi per il kit grippato il 50% - 40 % del valore del kit nuovo, quindi conviene sempre farlo riparare.
Il discorso può essere fatto diversamente: se poniamo che un kit nuovo costa 150 euro (ma forse anche di più), il pistone nuovo costa 60 euro, la rettifica la mettiamo a 10 euro, siamo a 70 euro, ne restano quindi 80 di differenza col kit nuovo.
Se però riesci a vendere il kit un pezzo di 30 - 40 euro, a questo punto la differenza si riduce a 50 - 40 euro col nuovo ... diventa una scelta quindi di "politica" personale, uno può pensare che per 40 euro lo compra nuovo e non se ne parla più.
Poi il cilindro grippato si può utilizzare anche per un grand sport di cui qualcuno parla, pistone dalle doti fenomenali sempre secondo qualcuno, anche se da quel che ho visto necessita di qualche lavorazione sul mantello per riprodurre le finestrature del Polini, che altrimenti non va, il motore resta moscio.
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oooooooooppppppppppssssssss ..............
http://cgi.ebay.it/Vespa-gt-Polini-1...QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-PO...QQcmdZViewItem
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Dalle mie parti si vende sui 140-150 euro
IL PRINCIPE DELLA DINAMOMETRICA E SOPRATTUTTO DISCOLACCIO IRRIVERENTE TUTT' ALTREFACCENDEAFFACCENDATO AND A GALACTIC NUISANCE
Grazie per i consigli Uncato_RacingOriginariamente Scritto da Uncato_Racing
Potresti spiegarmi meglio che lavori fare sul mantello per riprodurre le finestrature del Polini.
ho visto soltanto un grand sport, e chi me lo ha mostrato mi diceva della sua delusione, che andava poco. Ho dato un'occhiata ed ho notato che il grand sport ha la finestra del terzo travaso più piccola e quindi va allargata, e non ha le due finestre poste lateralmente allo spinotto, quelle che ricordano un pò quelle del pistone 200 Piaggio, e quelle finestre fanno lavorare i travasi laterali aggiuntivi, se non ci sono quei travasi servono a poco e il Polini non rende; quindi vanno aperte sul grand sport, che sarà pure un gran bell'oggetto ma non mi sembra plug & play.
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salve quante volte si puo rett un cilindro polini