Per me sono la stessa cosa.
Acquistai a suo tempo quella per il 24 e 26 che ho provato a montare anche sul 20 e ci va senza problemi.
Gg
Per me sono la stessa cosa.
Acquistai a suo tempo quella per il 24 e 26 che ho provato a montare anche sul 20 e ci va senza problemi.
Gg
In Vespa da sempre!!!
per la torretta, quale che prendi và bene, sono oggi tutte Spaco e la Spaco base ha portata un pò migliore rispetto alle vecchie DELLORTO d'epoca, lo spillo da 5mm o la DRT 7 sono per certo più costose e seppur vanno benissimo, sono pure troppo per un DR.... ma ripeto se prendi quelle vanno benone lo stesso, ma io prenderei la torretta ricambio base più economica che trovi... purchè sia marca Spaco... eviterei di modificare la sua originale, per due motivi, il primo è che sperimentare và bene, ma dopo e non prima di aver elaborato, e secondo, le vecchie torrette spesso perdono, metterla nuova magari da 8 euro è meglio che impazzire nella ricerca di un guasto o una carburazione impossibile, dai retta....
è una questione non solo di portata (il Dr montato base difficilmente infatti potrebbe smagrire agli alti per colpa della torretta), ma sopratutto di tenuta ed affidabilità, una torretta nuova appena maggiorata (o anche molto maggiorata) offre garanzie di tenuta spillo e passaggio benzina...
date retta, se non avete molta pratica una torretta difettosa sul motore rivisitato potrebbe crearvi noie e malfunzionamenti difficili da decifrare.
Ho percorso soltanto meno di 150 km da quando ho montato il kit DR con annessa testa Polini e guarnizione sotto cilindro da 0,6, però quanto rumore meccanico che fa , mamma mia . Sono portato a fare un passo indietro e smontare nuovamente tutto e mettere la guarnizione originale che era nel kit e la testata DR , pur di attutire un po' la rumorosità . Secondo voi la testata Polini sul DR aumenta di parecchio la rumorosità ?
guarda và un pò a culo... ho montato DR sotto Sprint veloci che momenti dovevo abbassarli e non alzarli per avere una giusta compressione con la testa POLINI, ed altri PX invece che con 0,8 sotto erano ancora bassi... provalo così, rimontare la sua testa è un attimo, se và male perchè troppo compresso lo senti subito, perchè diventa ruvida e batte in testa...
se non vuoi sfilare il cilindro puoi frapporre una guarnizione tra testa e cilindro sopra quindi e non sotto (sfilare il cilindro infatti richiede ben più lavoro è meglio però, ma funziona bene anche il contrario), solo che la guarnizione sopra deve esssere o di alluminio o di rame e di misura precisa.... se hai tazze specifiche puoi fare da te... il foglio di rame da 0,3 però....