Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: revisione carburatore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    11

Re: revisione carburatore

Brutte nuove manca qualcosa
    Ho googlato un pò ed ho visto che effettivamente i due kit sono diversi, nel senso che nel 52604 ci sono 6 pezzi in più non presenti sul 52537.
    http://shop.mieloch.pl/uszczelki-gaz...pZ051864.bhtml
    nel 52537 mancano i 4 oring a destra, quello che sembra un'oring rossastro (sotto i 4) e la seconda da sinistra delle 4 "rondelle" di carta in fila.
    Gli oring (o almeno alcuni), penso che siano per l'elettrovalvola di ingresso benzina, il resto non saprei
    Se devi sostituire tutto, davrai procurarti un kit 52604.
    Ma perchè Piaggio indica lo stesso codice sia per PX che per cosa?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

si ho verificato anche io... piaggio dà lo stesso codice sia per px che per cosa... , mentre la dell'orto vende due distinti kit, uno per il px e uno per la cosa, anche se molti rivenditori (sia fisici che online) ti danno direttamente quello del px dicendo che è uguale (immagino facciano riferimento al codice ricambio piaggio).. sicuramente come hai scritto tu, nel kit per px mancano tutte le guarnizioni per il rubinetto benzina elettrico !
    comunque ormai ho il kit per px e uso quello, al massimo cerco di acquistare sfusi dal ricambista gli altri oring e guarnizioni mancanti nel kit...

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    11

... se è necessario cambiarli (magari sono buoni), e sperando di trovarli sfusi
    Considera che quando ho preso la Vespa che ho ora, aveva 9 anni ma pochi Km (solo 2.500), nello scatalizzarla ho pulito il carburatore ed ho sostituito solo la guarnizione fra carburatore e vaschetta, tutte le altre sono ancora quelle originali e non "piscia" da nessuna parte

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

si infatti ho pulito per bene tutto il carburatore e cambiato tutte le guarnizioni... l'unica mancante è quella del rubinetto elettrico, ma la sua non sembrava messa male e dopo averla "oliata" l'ho rimessa... speriamo bene...
    Vorrei però sostituire anche quella tra carburatore e scatola carburatore (quella sotto la saracinesca per intenderci), ma non ho capito se è uguale a quella del px, perchè dal catalogo ricambi dovrebbe essere quella con codice 239367, che cercato su internet sembra quasi inesistente, mentre se su ebay cerco guarnizione base carburatore cosa, alcuni rivenditori la unificano a quella del px... Vorrei capire se qualcuno l'ha cambiata e se posso usare quella del px con miscelatore, perchè immagino già che se fosse diversa solo per la cosa qui sia come al solito introvabile...
    Chi mi aiuta ?

VRista L'avatar di ClaPX
    Potenza Reputazione
    11

Naturalmente, anche per PX, il codice è sempre 239367, ora và bene per i kit, che quello cosa ha delle parti in più, ma per una guarnizione singola... deve andare bene per forza.
    Però, visto il precedente... io non dico niente
    Vedi se qualche cosista conferma.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

vado tra poco dal ricambista... speriamo bene

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    10

guarnizione trovata... domani posso finalmente rimontare il carburo