Grazie mille,ma questo è valido per tutte le vespe con batteria o solo per quelle con l'impianto in CC?
Grazie mille,ma questo è valido per tutte le vespe con batteria o solo per quelle con l'impianto in CC?
Bravo Gearbox, ottimo suggerimento.
Questo del relais, è lo stesso accorgimento che ho usato sulla mia P125X dell'81, sulla quale ho installato la batteria tempo fa. Anche io ho preferito avere la presa sotto relais e solo a chiave aperta.. L'unica differenza, sta nell'aver utilizzato un relais di tipo automobilistico, molto più compatto e facile da fissare, rispetto al classico Finder, , ne ho usato un tipo con una linguetta che permette il fissaggio al telaio con una vite. Per il portafusibile ho utilizzato un portafusibile a forchetta, con fissaggio a vite al telaio, identico a quello utilizzato sul PX MY. Ne esistono dei tipi modulari sovrapponibili, per poter installare più fusibili sfruttando un unico fissaggio. Io ne ho montato uno in più, ad oggi inutilizzato, per eventuali necessità future.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Se posso rispondere io alla domanda di Fede, Si, è un accorgimento che andrebbe utilizzato su tutte le vespe con batteria sulla quale si è installata la presa ,poiché viene interposto tra batteria e presa. Quindi, essendo montato sulla linea in uscita dalla batteria, può essere utilizzata come soluzione sia su impianti a CC che su impianti a CA, dove è stata aggiunta la batteria, come nel mio caso.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Ciao FedeBO, lo schema è valido per le Vespe nate con la batteria o alle quali la batteria è stata installata successivamente.
Ciao gluglu. L'utilizzo del Finder è solo per comodità. Sono riuscito a metterne uno all'interno del nasello per dotare il pulsante avviamento della funzione passing. Un altro è sistemato all'interno del fanale di coda e mi fa funzionare lo stop in CC (stop a led)
Buona strada