Premetto che è la prima volta che inserisco foto, perciò mi scuso in anticipo se la misura di queste non dovesse andare bene. Oggi purtroppo il tempo non gioca a mio favore e perciò sono stato costretto a fotografarle il Vespino in casa
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E' una V5B-3T del 1981, il codice motore è V5A4M.
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Quando l'ho portata a casa era funzionante ma non mi dava fiducia... così mi sono messo a sistemarla piano piano (per poterle permettere di passare il collaudo con esito positivo). Poi più avanti darò inizio al restauro vero e proprio.
Per ora mi sono limitato a sostituire entrambe i pneumatici e le camere d'aria, raddrizzando il cerchione anteriore che era storto, come se avesse colpito il marciapiede.
Pulito il carburatore originale 16/10 in ogni sua parte, alzata cuffia di raffreddamento per togliere bestie, erba secca e quant'altro che non il calore avrebbe potuto combinare casini.
Sostituita la candela con una nuova, oliato ogni parte mobile con uno spray siliconico e sostituito l'olio di banco con nuovo minerale (non sintetico) nella giusta quantità. Ovviamente ho controllato l'impianto elettrico che era perfettamente funzionante, ho sostituito tutte le lampadine e montato un silenziatore Sito omologato (in quanto prima montava una padella senza omologazione.
Ora parte alla prima (mezza a dire il vero... una intera quasi non serve) e va come un orologio svizzero:)
Mi rimaneva un solo ed unico problema... i freni!!! Non funzionavano molto bene... perciò con calma ho smontato anche quelli... puliti i tamburi con carta abrasiva fine e grattate le ganasce, rimontato il tutto e davvero ora sembra tutto un'altro mezzo
Spesa totale per i lavori fatti fino ad ora (Compresa la documentazione in motorizzazione) circa 150 euro

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Oggi pomeriggio metterò qualche altra foto;) a voi i commenti . Un saluto a tutti