il rubinetto?
il rubinetto?
l'ultimo a cui penare è giustamente il rubunetto ..se "vecchiotto " cambialo con uno dell'ape o del px ...
allora ricapitolando... il carburatore lo hai pulito gia più volte quindi credo sia ok.
stacca il tubo della benzina e apri il rubinetto... se scende bene ricollegalo.
cambia candela magari è sporca o hai gli elettrodi troppo piegati quini troppo vicino o lontani.
cambia condensatore, a me faceva uguale un garelli vip 50 ed ho risolto.
camba puntine se sono vecchie.
se fosse che non arriva bene benzina al carburatore vuol dire che appena la accendi va bene siccome hai la vaschetta piena e poi dopo un pò se la lasci al minimo tende a restare accelerata come se ti sei dimenticato di aprire il rubinetto se ti è mai capitato. per capire di cosa parlo accendila al minimo poi chiudi il rubinetto vedrai che prima si accende e va bene, poi pian piano inizia ad accelerare da sola e poi dopo un pò di inizia a girare male e poi si spegne.
io credo sia un problema del condensatore se perde colpi come se schiacci ripetutamente il pulsande dello spegnimento a scatti.
non credo sia il condensatore. se è un et3 non ha condensatore. se non è un et3 ed il il problema fosse il condensatore, la candela sarebbe bagnata. Se fosse il rubinetto sarebbe a causa di detriti che si eleminano facilmente smontandolo e poi col compressore soffiare al contrario teneno chiuso col dito prima il principale e poi la riserva.
verificherei i getti min e max carburatore, distanza tuntine.
scrivendo mi viene in mente che una cosa del genere capitò anche a me tanti anni fa. mi ricordo che c'era un filo che andava a massa con le vibrazioni.....ma non ricordo proprio quale fosse ma era un filo esterno, una cosa visibile sul vano motore, proprio una fesseria ma non ricordo. Forse la pipetta allentata?
la prova è facile e veloce... e fa comunque bene...anche io propongo una revisione del rubinetto benzina. per esperienza passata, puoi fare la differenza.
N.