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Discussione: raddoppiare molle ad una 8 molle

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  1. #1
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    Stavo rileggendo:
    Ma il difetto preciso qual'è?
    Slitta quando spedivelli? Quando vai?
    Che parti hai sostituito prima che iniziasse a dare problemi?


    Gg
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  2. #2
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    Il difetto é questo: a freddo (esclusivamente a freddo) la pedivella dopo 2 calci normali diventa dura, come se si impastasse. E mi ci vogliono 20 e passa spedalate per farla partire. Il cilindro poi si riempie di benzina,perché dopo uno scoppio la leva torna morbida, anche se il motore non parte.
    Questo ha detta del meccanico é dovuto alla frizione che attacca leggermente a freddo

  3. #3
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    Ho letto e riletto i sintomi che descrivi,ma ancora non riesco a capire cosa tu voglia dire quando dici "la pedivella dopo 2 calci normali diventa dura, come se si impastasse."
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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  4. #4
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ho letto e riletto i sintomi che descrivi,ma ancora non riesco a capire cosa tu voglia dire quando dici "la pedivella dopo 2 calci normali diventa dura, come se si impastasse."
    CiCiao senatore praticamente mentre aziono con il piede la pedivella questa va giù morbida per 2-3 pedalate, poi se il motore non parte subito diventa molto più dura, ma non "rigida", la sensazione é come se ci fosse della colla sul pistone, che scorre ma con molta presa. Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, praticamente la leva diventa "pastosa"

    Comunque ho trovato una frizione da un amico per provare, é sempre una 8 molle ma non originale. Vediamo come va

    Matteo io ora ho un olio 5w 40, é il terzo tipo di olio che provo ma mi sa che non é questo

  5. #5
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    Per me la frizione non c'entra.
    Se quando spedivelli tiri la leva della frizione la pedivella scende a vuoto?


    Gg
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  6. #6
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Per me la frizione non c'entra.
    Se quando spedivelli tiri la leva della frizione la pedivella scende a vuoto?


    Gg
    si scende a vuoto. anche secondo me il problema è un altro. ora ho montato la frizione che mi ha prestato un amico. vediamo come va.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    Citazione Originariamente Scritto da FRANGISASSI Visualizza Messaggio
    CiCiao senatore praticamente mentre aziono con il piede la pedivella questa va giù morbida per 2-3 pedalate, poi se il motore non parte subito diventa molto più dura, ma non "rigida", la sensazione é come se ci fosse della colla sul pistone, che scorre ma con molta presa. Non so se sono riuscito a spiegarlo bene, praticamente la leva diventa "pastosa"

    Comunque ho trovato una frizione da un amico per provare, é sempre una 8 molle ma non originale. Vediamo come va

    Matteo io ora ho un olio 5w 40, é il terzo tipo di olio che provo ma mi sa che non é questo
    hai lo stesso problema anche se la prova la fai senza candela?
    cioè: se a freddo, levi la candela, e provi a mettere in moto, dopo 2-3 pedalate (ovvio non va in moto senza candela!) la pedivella diventa dura?

    la frizione secondo me non c'entra nulla. a freddo la frizione è incollata, come se non ci fosse... è tutto un blocco....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

  8. #8
    VRista DOC
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    si lo fa anche senza candela.
    cosa potrebbe essere?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di tekko
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    Re: raddoppiare molle ad una 8 molle

    onestamente, detta cosi, e senza vedere e provare la vespa
    non ne ho idea....

    è una cosa strana. anche perchè oltre ad "impastarsi " la pedivella
    dici che hai problemi a metterla in moto.

    ora se l'impastarsi fosse dovuto alla frizione che slitta , di certo non lo farebbe piu senzacandela, visto che senza candela non c'è nessuno sforzo sulla pedivella....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

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