Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come si smonta il tappetino soprapedana nella cosa 2 ?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

come si smonta il tappetino soprapedana nella cosa 2 ?

come scritto nell'altro post, sto smontando la mia nuova cosa per darle una sistemata generale e sopratutto una bella pulita, anche se a parte piccole cose è veramente ben messa...
    Mi sono fermato allo smontaggio del tappetino soprapedana che dovrebbe levarsi ad incastro nei poggiapiedi e con due viti sul tunnel centrale, ma provando a tirare gli incastri in plastica non sembrano venir via facilmente... Visto che vorrei evitare di romperli volevo sapere se c'è qualche metodo specifico per smontarlo o devo tirare e basta sperando che non si rompano i ganci in gomma... ?

VRista Junior L'avatar di Giammyg
    Potenza Reputazione
    11

Re: come si smonta il tappetino soprapedana nella cosa 2 ?

Se non ricordo male, devi alzare quei tappini, ma non toglieli. In quel modo la pedana si sgancia.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Citazione Originariamente Scritto da Giammyg Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, devi alzare quei tappini, ma non toglieli. In quel modo la pedana si sgancia.
    Quindi gli incastri rimangono nella pedana ma si staccano dal tappetino vero e proprio ? In effetti così non ho provato, perchè credevo uscissero proprio gli incastri come se fossero tutta una parte unica con tappetino... La mia paura è che tirando troppo si rompano...

VRista Junior L'avatar di Giammyg
    Potenza Reputazione
    11

Fai con calma e delicatezza. Se fanno fatica a venire usa un po di silicone spray o wd40 (che è meglio)

VRista Junior L'avatar di a.martira@tiscali.it
    Potenza Reputazione
    15

Presta attenzione e non tirare troppo forte perché il cappellotto dei tappi è molto fragile. Devi sollevarli di un centimetro e poi smuovere il tappetino sinistra/destra finché non verrà via. Per sollevare i tappi ti consiglio di controbatterlo da sotto la pedana, infila un arnese di forma cilindrica nella fessura del tappo e spingi.

Spero di esserti stato di aiuto.

Citazione Originariamente Scritto da paogeo Visualizza Messaggio
    Quindi gli incastri rimangono nella pedana ma si staccano dal tappetino vero e proprio ? In effetti così non ho provato, perchè credevo uscissero proprio gli incastri come se fossero tutta una parte unica con tappetino... La mia paura è che tirando troppo si rompano...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

ok, appena torno a casa provo... comunque da quanto capito l'importante e far tutto con mooooolta pazienza per evitare di rompere i ganci in gomma...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Ragazzi sarò incapace io ma non ci riesco a smontare i due tappetini laterali... Ci sono tre incastri per tapptino giusto ? Uno solo di un solo tappetino si è sganciato gli altri non escono, ovviamente cerco di non tirera troppo forte per non romperli... Ho provato anche a spingere da sotto con un cacciavite a punta ma nulla... Devo solo provare col lubrificante spray... Ma devo togliere il sottopedana ? Secondo me no però aspetto i vostri consigli...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    9

Fatto.... Con moltaaaaaaa pazienza ci sono riuscito... Immagino che non fossero mai stati tolti e quindi i bottincini erano praticamente saldati agli incastri...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •