Buongiorno, ho cercato nei vari post ma a questo specifico problema non ho trovato una soluzione.
Ho restaurato la mia Et3 sostituendo:
- gruppo termico (come originale ma DR)
- statore (di cui in fase di rimontaggio ho "pressato" malamente la bobina vicino al pickup, forse AT)
DSC_0004a.jpg
- centralina (e cavi)
- albero multiplo
- ovviamente tutte le guarnizioni, paraoli, o-ring...

Problemi riscontrati in fase di rimontaggio:
- marmitta siluro completamente ostruita (nido di calabroni!), svuotato con tondino in metallo

Precisando che il fasamento dello statore è avvenuto a tentativi, espongo i sintomi:

Si accende a fatica ma soprattutto soffoca e si spegne dopo pochissimi chilometri (3 circa).
Lasciandola ferma per qualche minuto riparte. Ritardando l'anticipo di un paio di millimetri non è cambiato nulla. La candela si scalda, ne ho messa una "fredda", ma non è cambiato nulla.

Se qualcuno ha suggerimenti...