Ciao, leggo che per motare un albero 200 nei carter del 125 occorre eliminare il dentello presente sul lato dell'albero....come si fa? smerigliatrice a mano magari con disco a lamelle? oppure si può farlo tornire? altri metodi corretti?
Grazie!!
Ciao, leggo che per motare un albero 200 nei carter del 125 occorre eliminare il dentello presente sul lato dell'albero....come si fa? smerigliatrice a mano magari con disco a lamelle? oppure si può farlo tornire? altri metodi corretti?
Grazie!!
lo abbassi con il disco armato sul frullino e lo rifinisci a mano con la lima a mazzo.
oppure rettifica, verifica la misura dell'okkio di biella....
Io me lo son fatto fare dalla Tameni, albero per 125 con biella 110 e gabbietta della YZ 125.
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Come si fa per contattare la tameni?
Ma tu hai già l'albero e vuoi eliminare il dentino?
Perchè se è così, non credo che la Tameni lo possa fare visto che la Tameni vende alberi nuovi.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ho realizzato un utensile ricavato da una spalla di un albero che non usavo più...
ho saldato un perno in modo da poter mettere la spalla in un trapano a colonna
ho ridotto il diametro della parte che va ad innestarsi nel cuscinetti di qualche centesimo in modo che possa scorrere senza giochi e quindi farmi da guida,
ho saldato un utensile in prossimità del dentino con la sua stessa forma ma più sporgente di 3 decimi,
ho affilato il tagliente in modo che il piano della spalla continuasse perfettamente.
A questo punto montando il carte perfettamente in piano e centrato sotto al trapano ho realizzato la cava.
ELABORAZIONI TWINS RACING