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Discussione: Impianto elettrico non funzionante P-150X

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  1. #1
    VRista L'avatar di gearbox
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    Re: Impianto elettrico non funzionante P-150X

    Citazione Originariamente Scritto da ginky Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    sono riuscito a fare le verifiche che snaicol mi ha suggerito.

    ho aperto la tabacchiera, e il connettore sembra apposto.
    Il fatto strano è che se leggo con il tester la tensione in uscita dal Volano, questa, a motore acceso, è molto variabile, secondo me fin troppo. Stiamo parlando di una variabilità esagerata tra 0-60 Vac con il motore al minimo e in tempi velocissimi. Secondo voi è normale?

    Non vorrei che il problema derivasse dal volano stesso.
    Secondo voi è possibile? Ci sono dei test per verificarlo?

    Potrebbe essere qualcos'altro?

    Grazie 1000
    Ciao ginky

    Capitolo 4-8 del manuale di officina

    Tratta tutta la parte elettrica, i controlli da fare e quali possono essere i problemi

    Buona strada

  2. #2

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    Re: Impianto elettrico non funzionante P-150X

    Ciao Gearbox,
    ho provato a vedere il manuale di officina, ma parla solamente di controlli allo statore nel caso in cui non funziona l'accensione della Vespa. Non ho letto nessuna parte del manuale di officina in cui si descrive una condizione di anomalia nelle uscite di alimantazione verso gli impianti ausiliari.

    Quali misure potrei fare sullo statore per verificarlo? La tensione così variabile è normale?

    Grazie ancora.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: Impianto elettrico non funzionante P-150X

    apri il nasello, abbia il motore e accendi i fari. Successivamente muovendo le connessioni della morsettiera generale vedi se si accendono le luci. Ci potrebbe non essere un contatto solido tra i morsetti. Però sarebbe strano perché se non vanno pure le frecce allora pare che il problema sia a monte. Infatti prendono tensione subito vicino al regolatore. Controlla i cavi principali che non siano interrotti aver se a vederli sembrano buoni

    N.

  4. #4

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    Re: Impianto elettrico non funzionante P-150X

    Ho fatto un passo avanti: il manuale dice di verificare sulle uscite dello statore la resistenza tra il bianco e il verde e che questa dovrebbe essere compresa tra 800 e 1100 ohm: nel mio caso la resistenza è 520 ohm circa.
    L'unico dubbio è che il manuale parla di verificare quelle connessioni quando non parte la vespa e non so se questi collegamenti sono utilizzati per l'alimentazione ai circuiti luce e frecce.
    Non vorrei che compro lo statore, lo monto e il problema mi resta....un po' come è successo per il regolatore.
    Voi che dite?
    Grazie

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