proverò a dare un occhiata,
ma mi sembra strano che il paraolio possa trafilare in quanto è stato sostituito con uno nuovo
proverò a dare un occhiata,
ma mi sembra strano che il paraolio possa trafilare in quanto è stato sostituito con uno nuovo
anche se il paraolio è nuovo, potrebbe avere avuto o problemi di montaggio, o difetto di fabbricazione.
Comunque dall'odeore della miscela, ti dovresti accorgere se è il solito di miscela o se è diverso. Infatti l'olio motore bruciato ha un odore solitamente diverso da quello per miscela. se ti sembra il solito odore di miscela potrebbe non essre il problema, oppure si.
N.
Io partirei invece dalle ipotesi piu semplici,cambiare tipo di candela e tipo di olio miscela.Se il problema persiste,anche una bella revisione del miscelatore male non fa oltre ai suggerimenti gia dati.
candela e tipo di olio miscela penso siano ininfluenti, anche perchè sono gli stessi che uso sulla p200e (dove non riscontro nessun problema)
inoltre non è una fumosità leggermente più forte , ma parliamo di fumo bianco denso e persistente
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
l'odore è senza dubbio da miscela, nel cambio non ho messo olio da miscela ma un sae30 da motori 4t, che fa un odore diverso quando brucia
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
il miscelatore è stato già revisionato, non saprei più dove intervenire...
Allora prova intanto ad eliminare il miscelatore(provvisoriamente) e viaggiare con miscela al 2% nel serbatoio.Se il problema persiste,il fumo non è dato dall'olio miscela.
Finalmente ho trovato il tempo di dedicarmi alla questione,
ho escluso il miscelatore e fatto miscela al 2% e tutto funziona perfettamente la fumusità si è notevolmente ridotta
Quindi il problema è il miscelatore. a questo punto conviene cambiarlo o è revisionabile?
Se non ricordo male è revisionabile.Bisogna poi vedere cosa c'è da cambiare oltre ai gommini e quanto viene a costare rispetto ad un miscelatore nuovo.