Io partirei invece dalle ipotesi piu semplici,cambiare tipo di candela e tipo di olio miscela.Se il problema persiste,anche una bella revisione del miscelatore male non fa oltre ai suggerimenti gia dati.
Io partirei invece dalle ipotesi piu semplici,cambiare tipo di candela e tipo di olio miscela.Se il problema persiste,anche una bella revisione del miscelatore male non fa oltre ai suggerimenti gia dati.
candela e tipo di olio miscela penso siano ininfluenti, anche perchè sono gli stessi che uso sulla p200e (dove non riscontro nessun problema)
inoltre non è una fumosità leggermente più forte , ma parliamo di fumo bianco denso e persistente
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l'odore è senza dubbio da miscela, nel cambio non ho messo olio da miscela ma un sae30 da motori 4t, che fa un odore diverso quando brucia
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il miscelatore è stato già revisionato, non saprei più dove intervenire...
Allora prova intanto ad eliminare il miscelatore(provvisoriamente) e viaggiare con miscela al 2% nel serbatoio.Se il problema persiste,il fumo non è dato dall'olio miscela.
Finalmente ho trovato il tempo di dedicarmi alla questione,
ho escluso il miscelatore e fatto miscela al 2% e tutto funziona perfettamente la fumusità si è notevolmente ridotta
Quindi il problema è il miscelatore. a questo punto conviene cambiarlo o è revisionabile?
Se non ricordo male è revisionabile.Bisogna poi vedere cosa c'è da cambiare oltre ai gommini e quanto viene a costare rispetto ad un miscelatore nuovo.
il problema non è il miscelatore....
ma DAVVERO NON AVETE COMPRESO QUALE E' IL PROBLEMA????
Guardate è facile.... se ne è parlato spesso....è il "tallone di achille" della COSA questo difetto!!!
Ripristina il MIX tecnovespa prima di fare davvero qualche casino grave....
togli coperchio e filtro aria e vedi se il foro di uscita dell'aria sul corpo carburatore rimane dopo 1 minuto che hai acceso aperto o chiuso, scommetto che rimane aperto un pelo almeno sei grassissimo non di OLIO ma di BENZINA!!!
cammini come se avessi l'aria tirata sulla PX sei quindi grasso e fumi bestia....
VERIFICA, ma 90% è quello.... come sempre sulla COSA.
ovvero l'ARIA AUTOMATICA, nel caso poi ti dico come si monta e si regola, sì si regola anche se nessuno momenti lo sà.... siccome costa tantissimo io di solito la recupero da un Liberty, solo che sò cosa fare e come, tu comprala o ne esci PAZZO.
La tua NON FUNZIONA, infatti è difficile che sia solo "sregolata" in qunato presuppone che ci abbiano messo le mani, verifica che il pistone nel foro si muova perlomeno seppur non chiude, in quel caso hai qualche speranza di risolvere senza comprare il ricambio....
il pistone è termico quindi ci mette circa 60 secondi a muoversi e quasi ad occhio non lo vedi muoversi tanto è lento!!!!
Tu guardalo a freddo e dopo 30-40 secondi se vedi apprezzabili spostamenti...possiamo tentare una regolazione....
altrimenti ricambio nuovo...
INOLTRE ricorda che l 'aria automatica NON FUNZIONA se hai la batteria SCARICA!!! Quindi in caso verifica in PRIMIS questo..... se non hai l'avviamento elettrico e quindi la batteria scarica tutto si spiega facile facile...
in vero sono uno spaccone e non era poi facile come la racconto, inoltre non è detto che sia questo il difetto, ma è certo la prima "cosa" da verificare sulla COSA!
Poeta, per scrupolo proverò a fare la verifica che dici tu,
ma se fosse l'aria automatica continuerebbe a fare fumo anche facendo la miscela manualmente (come sulla px200 che possiedo)
invece una volta scollegato il mix ha fatto un gran fumo per 10 minuti dovuto penso al grande residuo d'olio in camera di manovella e poi progressivamente è diminuito fino ad assestarsi e portarsi in una condizione identica alla px, ho fatto poi diversi avviamenti a freddo e tutto è nella normalità