Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Cosa 200 LX prima serie eccessivo fumo allo scarico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Cosa 200 LX prima serie eccessivo fumo allo scarico

il mix vespa difficilmente ingrassa, anzi se non funziona smagrisce troppo, giacchè nel suo funzionamento ogni difetto non crea MAI un eccessivo ingrassamento, ma piuttosto uno SMAGRIMENTO!!!

quindi NON è il MIX, o perlomeno solo lui, magari il mIX lavora con Miscela nel serbatoio ed allora 1+1 ingrassa troppo, scolegandolo e rimanendo con la sola miscela nel serbatoio ovviamente 1-1 fuma molto meno!!!

non credo tu abbia commesso un errore così banale però... quindi non mi sovviene altro che l'aria AUTOMATICA o un GETTO del minimo manomesso e troppo grasso...

se l'aria automatica è OK, meglio, ma ricollegherei il mix dopo averlo studiato bene e revisionato (sono due guarnizioni e una molla) e revisionerei anche le guarnizioni ed i gommini tenuta del carburatore dopo verifica delle misure dei getti (togli inoltre l'inutile filtro a scheda) quando fai queste prove, perchè magari è solo che non hai aria a sufficienza e ti fuma bestia anche con i getti esatti.

ma non è il mIX, se fosse lui saresti magro e non grasso, almeno che.....curiosità...ma CHE OLIO HAI NEL MIX????

Per caso il TUTELA per motori TURBODIESEL?

Solo in quel caso la vespa fuma troppo con il mix e meno con la miscela fatta giusta del serbatoio, solo in quello...

vedi tu, ma io non girerei MAI con una Vespa MIX privata del MIX, per questioni mie ovvio...

Spero queste pulci nell'orecchio ti possano dare una visione più esatta... magari hai ragione ed è il MIX, ma essere scrupolosi è meglio....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    20

quando il miscelatore è collegato nel serbatoio c'è solo benzina
    ora per fare le prove senza miscelatore ho messo mix 2% nel serbatoio
    uso olio Motul 510

la cosa strana è che escludendo il miscelatore e facendo la miscela come in una vespa senza tutto è tornato normale....

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Strano per me solamente però... e poi tutto è possibile, quindi io scrivo solo per scrupolo, ma non è affatto detto ripeto che abbia ragione!!!

Solo trovo stranuccio sia il mix, su una Cosa poi il principale sospettato è l'aria automatica, nel tuo caso non saprei... tu sei lì io qui.... ora esaminala con un argomento in più, che mia guasta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •