Originariamente Scritto da
FrancoRinaldi
il mio è un calcolo approssimativo non scientifico, tuttavia sicuramente è più preciso il tuo dato del mio...
Honda Dominator 650 ha dichiarati dalla casa 44cv, che però sono misurati all'albero, alla ruota forse si arriva a 32-35 però l'aerodinamica del mezzo è peggiore addirittura di quella della vespa essendo un mezzo da enduro, quindi il confronto è poco fattibile. Visto che sei di Viterbo si farebbe presto a confutare ciò che dico, quando capiti a Roma fammi un fischio
per fare circa 140 sul Px, basta un malossi Sport c.60 ben fatto, con Si26 e padella che alla ruota ha una potenza compresa tra 20 e 22km/h
Comunque, come hanno detto coloro che scrivono nello stesso momento (8:54), il dato al banco potrebbe non essere veritiero (anche se comunque è un dato), confermo questo dicendo che non lo è, infatti con il GPS la misura è stata di 162km/h.
Aggiungo pure che un amico di Tuscania con un motore simile al mio ma con Espansione Pipedesign e scarico a 195° ha superato 170km/h con il Px e con soli 39cv all'albero.
Purtroppo il banco dove sono andato non misura la potenza all'albero altrimenti postavo un bel grafico da 34cv e tutti erano contenti