Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: piccole riparazioni sottopedana e impianto freni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    9

    Re: piccole riparazioni sottopedana e impianto freni

    Ieri mi sono procurato il tubo telato da mettere tra vaschetta e pompa freni, ma sto avendo problemi a smontare pedale freno e piastra con la pompa... In pratica mollando tutti i 6 dadi la piastra non scende, si muove solo di pochi mm e quindi non riesco ad accedere ne al tubo che va al freno posteriore ne al tubo che viene dalla vaschetta... Non vorrei tirare troppo e far danni... Inoltre nellamia cosa essendoci ebc c'è oltre a pompa e ripartitore anche un'altro apparato che è quello che limita la frenata anteriore... Inoltre il pedale anche svitando il dado come da manuale non viene via... Helppp

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    9

    Re: piccole riparazioni sottopedana e impianto freni

    risolto... con un pò di calma e pazienza ho smontato la piastra con pompa, ripartitore e regolatore del sistema ebc... per fortuna che ho tirato giù tutto perchè ho visto che la pompa ha un leggero trafilamento di liquido e quindi con l'occasione la metto nuova e basta... Se avessi dovuto rismontare tutto tra qualche mese a causa di una perdita nell'impianto mi sarebbero girate un pò
    Nel frattempo ho messo il nuovo tubo che va dalla vaschetta alla pompa e dato un'occhiata ai tubi che vanno ai cilindretti che sembrano in buone condizioni, ho pulito per bene la vaschetta del liquido freni che nella parte bassa aveva uno strato melmoso e cambiato anche la guarnizione di tenuta del segnalatore di livello liquido... Appena mi arriva la pompa rimonto tutto e spero che funzioni tutto alla perfezione... Nel frattempo ho scoperto che il ripartitore di frenata della bendix (nelle cosa senza EBC, nella mia dovrebbe essere diverso, o almeno la piaggio da un codice ricambio diverso) è uguale a quello della panda o marbella prima serie e si trova anche per 15/20 su internet (marchiato fiat o bendix o altre marche compatibili), mentre quello venduto come ricambio piaggio è introvabile e in germania non si trova per meno di 50 euro... quindi se a qualcuno dovesse servire basta andare su ebay o in qualche sfascio o autoricambi fornito e cercare quello fiat...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di starlilla
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Vicenza
    Età
    60
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    9

    Re: piccole riparazioni sottopedana e impianto freni

    Questa è un'ottima info.

    La Cosa condivide con l'ape Piaggio i cilindretti freni e interruttore stop posteriore che è situato vicino pedale freno.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Catania
    Età
    46
    Messaggi
    103
    Potenza Reputazione
    9

    Re: piccole riparazioni sottopedana e impianto freni

    Citazione Originariamente Scritto da starlilla Visualizza Messaggio
    Questa è un'ottima info.

    La Cosa condivide con l'ape Piaggio i cilindretti freni e interruttore stop posteriore che è situato vicino pedale freno.
    sei sicuro che i cilindretti siano quello dell'ape ? Non sono riuscito a trovare riscontri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •